Sci-Fi collection: DOVE NESSUNO MAI di Mauro Contini (Edizioni Tabula fati)

Mauro Contini DOVE NESSUNO MAI Sci-Fi collection Edizioni Tabula fati Leonardo lavora al CERS da qualche anno quando su un piatto d'argento gli viene offerta l'occasione della vita.

Persone Vincenzo Bosica Edizioni Tabula, Mauro Contini, Leonardo
Luoghi Bologna
Argomenti letteratura, biologia, lavoro

17/mar/2012 10.50.57 Tabula fati Contatta l'autore

Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAI
Sci-Fi collection
Edizioni Tabula fati

Leonardo lavora al CERS da qualche anno quando su un piatto d’argento gli viene offerta l’occasione della vita. Due giorni per abbandonare tutto e, soprattutto, nessuno deve sapere.
Ma qualcosa non torna. Perché lui? Lui che ha avuto l’unico merito di formulare una bislacca teoria capace solo di rovinargli la carriera. Perché deve partire così in fretta? Chi ha incaricato quella oscura figura di sostituirlo in tutto e per tutto a sua insaputa? Cos’è accaduto nella desolata Lalande da innescare un gioco troppo grande e rischioso per chiunque?
Eventi apparentemente casuali e imprevisti, situazioni pericolose, misteri che si infittiscono, amicizie da rivedere, si intrecciano in modo indissolubile per ricomporre una trama spezzata e dare il via a nuove sconcertanti rivelazioni.
Leo scoprirà che la sua vita, e di chi lo circonda, sono scritte su un Libro a cui ancora deve apporre la parola Fine.

Appassionato di fisica e di letteratura SF, in particolare quella della vecchia scuola, Mauro Contini lavora come informatico a Bologna, dove è nato nel 1970.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, arrivando tra i finalisti al "Tabula fati 2009" con "Provaci ancora Spat" e al premio "Oltrecosmo 2007" con Il mio primo romanzo; nello stesso anno pubblica "Zero Inclusioni" ("FUTURO Europa", n. 47), in seguito ottiene una segnalazione di merito nel 2008 dalla Delos per "Dio geometrizza sempre".

Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAI