CStampa_CuoreDebole

18/mar/2012 20.48.19 casa delle culture di roma Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione, grazie

COMUNICATO STAMPA DEL 18/3/12

UN CUORE DEBOLE  ALLA CASA DELLE CULTURE DI ROMA

Matteo Alfonso e Luchino Giordana portano in scena il capolavoro di Dostoevskij

Alla Casa delle Culture dal 20 marzo al 1 aprile un libero adattamento di "Un cuore debole". Lo spettacolo  racconta la vicenda di Arkadij e Vasja, inseparabili amici legati da amore fraterno, e di come la loro vita si trasformi in una precipitosa discesa negli inferi dal momento in cui Vasja si innamora della bella Lizan'ka. In scena Luchino Giordana e Matteo Alfonso che firma anche la regia- nelle sue note si legge:.. < Due elementi in particolare mi hanno affascinato. In primo luogo la straordinaria capacità di Dostoevskij di scandagliare in profondità l'animo umano ed i suoi mutamenti. Capacità, ne sono persuaso, che deriva dalla pazienza con cui l'autore osserva i suoi personaggi vivere. Con la stessa pazienza ci dedicheremo alla ricerca di queste due creature e del gioco che le porterà in scena--.>

Fine comunicato

Trasmesso da Casa delle Culture di Roma