“Solo per un tuo sorriso” di Simone Pialli… un romanzo d’amore

"Solo per un tuo sorriso" di Simone Pialli è un libro che si rivolge a tutti, senza distinzione perché è un romanzo che parla d'amore, di un sentimento unico e raro che neppure il tempo e la distanza riescono a scalfire.

Persone Simone Pialli, Stefano, Alessandra
Argomenti editoria, letteratura, teatro

20/mar/2012 10.34.05 Recensione Libro.it Contatta l'autore

“Solo per un tuo sorriso” di Simone Pialli è un libro che si rivolge a tutti, senza distinzione perché è un romanzo che parla d’amore, di un sentimento unico e raro che neppure il tempo e la distanza riescono a scalfire.

Il romanzo vede protagonisti due ragazzi, Stefano e Alessandra che dopo alcuni anni trascorsi a condividere persino l’aria si lasciano. Non c’è qualcosa che si è rotto realmente, semplicemente le storie spesso si concludono ed è normale quando si è adolescenti. Nonostante la fine della loro relazione però, qualcosa continua a tenerli legati, e gli anni che li separano, così come le esperienze diverse che li fanno diventare due adulti, non intacca i loro sentimenti.

“Solo per un tuo sorriso” ci dimostra come gli amori veri vanno oltre qualsiasi difficoltà, tengono uniti nonostante i problemi, la lontananza e qualsiasi altra cosa si frapponga, spingendo i due protagonisti l’uno nelle braccia dell’altra.

Simone Pialli nel libro “Solo per un tuo sorriso” vuole rendere omaggio a tutte le persone che sono certe che l’amore sia il cardine della vita.