Novità: VALVOLE E POMONI di Riccardo Donati (Edizioni Tabula fati)

27/mar/2012 23.21.16 Tabula fati Contatta l'autore

Riccardo Donati
VALVOLE E POLMONI
Sci-fi Collection

In un Universo dominato dalla corruzione, dalla putredine e dagli innesti bio-organici, una improbabile coppia di fuorilegge stellari, il meccanico gaaltoniano Aquila e il mutacolore Muffa, si ingegnano come possono per sopravvivere, tra giochi di potere intergalattico, spietati predoni stellari, pianeti senzienti che decidono inopinatamente di sterminare i propri abitanti, sport che prevedono l’arruolamento forzato dei giocatori e la loro eliminazione fisica, fabbriche-galera popolate di spie e operai candidamente sadici. E intanto l’amore non è che un meraviglioso miraggio, ora tangibile, ora lontanissimo e perduto.
Da un capo all’altro dell’Universo, sempre a rotta di collo, avendo dalla propria solo un cacciavite e il fiato che ancora resta: valvole e polmoni.

Riccardo Donati è nato nel 1978 in Versilia; ama la fantascienza, le storie di picari e pitocchi, le scritture satiriche. Valvole e polmoni è il suo primo romanzo.

Riccardo Donati
VALVOLE E POLMONI