Il Leone Verde Edizioni presenta L’ultima uscita della collana de Il Bambino Naturale: Partorire e accudire con dolcezza

Il Leone Verde Edizioni presenta L'ultima uscita della collana de Il Bambino Naturale: Partorire e accudire con dolcezza.

Persone Jan Tritten, Michel Odent, Sarah Buckley, Joseph Chilton Pearce, Beatrice Cerrai, Sarah J. Buckley
Luoghi Australia, Torino, Brisbane
Argomenti medicina

29/mar/2012 15.52.09 Leone verde Contatta l'autore

Il Leone Verde Edizioni presenta

L’ultima uscita della collana de Il Bambino Naturale:

l'ultimo libro del leone verde editore

Eccolo finalmente disponibile!
Un testo che ci ha conquistati sin dai primi capitoli, un libro che ci ha fatto esclamare: “Ecco cosa mancava! Ecco cosa dovrebbero poter leggere tutte le mamme in attesa!”

Partorire e accudire con dolcezza.

La gravidanza, il parto e i primi mesi con tuo figlio, secondo natura

Collana: Il Bambino Naturale
pagine: 398
anno pubblicazione: 2012
autori: Sarah J.Buckley
traduttore: Beatrice Cerrai

Segui questo link per vedere il libro:

Partorire e accudire con dolcezza – la gravidanza, il parto e i primi mesi con tuo figlio, secondo natura racchiude nel titolo la sua forza: un testo che copre l’intero periodo che va dalla gestazione al puerperio, e che vuole farci riscoprire l’insita naturalità di tutto il processo che – dal concepimento – accompagna la donna fino alla nascita del proprio bambino, e nelle prime settimane insieme a lui.
Sì, perché nel corso degli ultimi cinquant’anni, e nella nostra cultura, abbiamo perso di vista la “naturalità” di gravidanza, parto e accudimento, in favore di una sempre più prepotente medicalizzazione dell’attesa e della nascita, e di un’”educazione al distacco” sin dai primissimi istanti di vita del bebè.

Sapere è potere, partorire è potere. Con questo testo rivoluzionario Sarah J. Buckley, esperta di gravidanza e parto nota e apprezzata in tutto il mondo, fa luce sull’evento nascita e sui primi mesi da genitori mettendo a disposizione delle future mamme e dei futuri papà conoscenze attinte alla saggezza antica e alla medicina moderna. Un testo che approfondisce la fisiologia del parto normale (o, come lo definisce l’autrice, “nascita indisturbata”) mostrando quanto va perso quando tale esperienza viene vissuta come mero evento medico.
 Nella prima parte, alla scrupolosa descrizione di gravidanza e parto medicalizzati (che prevedono il ricorso a ultrasuoni, epidurale, induzione e cesareo) e di scelte più naturali (parto in casa, rifiuto dell’epidurale o di farmaci durante la fase espulsiva) si intreccia il racconto dell’attesa e della nascita dei quattro figli dell’autrice – dati tutti alla luce tra le mura domestiche. La seconda parte prende in esame gli studi scientifici su attaccamento, allattamento materno e sonno infantile, ed esorta i neogenitori a operare scelte attente e amorevoli durante i primi mesi con il proprio bambino.  Testo documentato con rigore, profondamente umano e meravigliosamente scritto, Partorire e accudire con dolcezza accompagna i genitori più sensibili verso una maggior consapevolezza e fiducia in se stessi e nel proprio bambino, guidandoli nella meravigliosa danza della nascita e della crescita di un figlio.

Sarah J. Buckley
è medico di famiglia e autorità di fama internazionale in materia di gravidanza, parto e genitorialità. Vive a Brisbane (Australia) con il marito e i loro quattro figli.

Questo libro è senz’ombra di dubbio il miglior testo sulla nascita mai scritto.
Joseph Chilton Pearce, autore di Magical Parent Magical Child

Sarah Buckley è preziosa perché bilingue: sa parlare il linguaggio di una madre che ha dato alla luce i suoi quattro figli in casa, e sa parlare dadottore. Attraverso la fusione del linguaggio del cuore con quello della scienza essa impartisce alla storia del parto una direzione nuova, rivoluzionaria e illuminante.
Michel Odent, medico chirurgo, autore e pioniere del parto naturale

Sarah Buckley è tra i pochi al mondo a dire la verità su gravidanza e parto.
Jan Tritten, ostetrica e direttore di “Midwifery Today

È possibile ordinare e sfogliare il libro sul sito all’indirizzo:

Per essere aggiornati sulle novità della collana Il Bambino Naturale iscriviti alla nostra newsletter: http://www.bambinonaturale.it/newsletter/

Per informazioni e approfondimenti rivolgersi a: ufficiostampa@leoneverde.it

Il Leone Verde Edizioni
Via della Consolata 7, 10122 Torino
www.leoneverde.it <http://www.leoneverde.it>
www.bambinonaturale.it <http://www.bambinonaturale.it>

http://twitter.com/?lang=it&logged_out=1#!/BambinoNaturale <http://twitter.com/?lang=it&amp;logged_out=1#!/BambinoNaturale>