Pane e strada: storie di degrado, violenza, amore e riscatto sociale

"Pane e strada è il primo romanzo di Manuela Rosa, giovane e poliedrica artista... cantante, musicista, giornalista e ora anche scrittrice.

Persone Manuela Rosa Zona, Ilaria
Luoghi Roma
Argomenti sociologia, letteratura

03/apr/2012 18.25.51 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

"Pane e strada è il primo romanzo di Manuela Rosa, giovane e poliedrica artista... cantante, musicista, giornalista e ora anche scrittrice. Il libro è edito da Zona e esce il 5 aprile".

"Pane e strada, con uno stile immediato e molto crudo, racconta di Ilaria, una ragazza che vive a Centocelle, periferia sud di Roma. Figlia di impiegati, le sue avventure sono quelle di tutti i ragazzi che, negli anni Ottanta, hanno vissuto le trasformazioni della “città eterna” e della società italiana"

"Il viaggio interiore di Ilaria vive tappe fondamentali con incontri impegnativi dal punto di vista umano... lei tocca l'emarginazione, il degrado... ma scopre una grande umanità e ne esce arricchita. Anche un angelo, una proiezione della sua mente, la seguirà nel percorso di crescita...."

"Ilaria combatte i fantasmi dei traumi familiari con spirito rock,  e sulle note di The House of the Rising Sun, Ilaria ripete i versi di quella canzone come un mantra: “Oh madre, dì ai tuoi figli di non fare quello che io ho fatto”.

"Questo e tanto altro ancora.. in Pane e strada di Manuela Rosa."
Pane e strada, romanzo a episodi di Manuela Rosa
ZONA 2012, p. 144, Euro 15, ISBN 978882609
Collana ZONA Contemporanea

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl