Reading-live al Verde Milonga con Alessandro Maiucchi

14/mar/2006 04.22.12 MArte_press Contatta l'autore

Martedi 14 marzo 2006 ore 21.30 - Verde Milonga, Piazzale Tiburtino, 9

In un'atmosfera calda e intima, ideale per ascoltare parole e musica, si potrà assistere ad una nuova serata di LetteraturaViva, la sezione di LocaliFriends MArteLive dalla quale verranno scelti gli scrittori e i poeti che parteciperanno a MArteLive 2006.
La fusione armonica di musica e letteratura, le due espressioni artistiche protagoniste dell'evento, guideranno il pubblico alla riscoperta della dimensione dell'ascolto. Il Verde Milonga, Piazzale Tiburtino 9, sarà il palcoscenico di questo originale connubbio.
Andrea Carafa, chitarrista, pugliese di nascita, cittadino del mondo per scelta, ha percorso l'Europa portandosi, come unico compagno di viaggio, la musica. Al centro delle sue canzoni, del suo stile melodico e stravagente ci sono proprio la strada e gli incontri che questa gli ha regalato. Le sue note accompagneranno i reading degli autori che partecipano al concorso LetteraturaViva per MArteLive.
Altro ospite della serata sarà Alessandro Maiucchi, eclettico scrittore che leggerà dei brani tratti dal suo romanzo d'esordio "L'Orchidea", una storia coinvolgente e dal ritmo incalzante, cinematografico.
MArteLive, anche quest'anno, offre la possibilità di farsi conoscere attraverso le serate di selezione, proposte all'interno di numerosi locali romani, per l'iniziativa LocaliFriends, e durante le nove serate che compongono l'evento vero e proprio. Oltre alla visibilità che la partecipazione al MArteLive porta con sé, ai vincitori della sezione letteratura verrà offerta la possibilità di entrare a far parte di una antologia curata dalla GiulioPerrone Editore.
Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it.