"Una casa di petali rossi" di Kamala Nair (Editrice Nord) in Italia dal 26 Aprile 2012.

Luoghi Italia, India
Organizzazioni Editrice Nord, Amazon
Argomenti letteratura, internet, teatro

11/apr/2012 15.22.32 A. P. Contatta l'autore

Il 26 Aprile 2012 verrà pubblicato “Una Casa di Petali Rossi” di Kamala Nair (Editrice Nord).

La scrittrice è una ragazza americana di origine indiana. “Una casa di petali rossi” è il suo romanzo di esordio e narra il viaggio in India della protagonista, Rakhee, alla ricerca delle proprie origini e dipinge con intima semplicità la vita, le tradizioni ed i segreti che la sua famiglia indiana ha nascosto dietro un misterioso giardino inaccessibile.

Il romanzo è stato molto apprezzato dai lettori americani (vedi Amazon con 74 recensioni e Goodreads con 169 recensioni ) e recensito da importanti blog come Elle.com:

“Leggere Una Casa Di Petali Rossi è un'esperienza indimenticabile: le protagoniste con i loro errori, i loro rimpianti, le loro paure e i loro segreti, lasciano il segno.”

e da importanti blog letterari come Publisher Weekly:

“Nair ha creato un romanzo di formazione soddisfacente con una prosa delicata e uno sfondo lussureggiante”

Si possono leggere le prime pagine del libro a questo indirizzo:

o ascoltarle in questo video http://youtu.be/5sW0-H7_qE0 e su Soundcloud http://snd.sc/IbNAcB

Si possono trovare molte informazioni su "Una casa di petali rossi" di Kamala Nair tramite il sito dedicato www.unacasadipetalirossi.it e la pagina facebook www.facebook.com/unacasadipetalirossi