Novità: INDIVIDUO, FAMIGLIA E SOCIETÀ di Mariagabriella Corbi (Edizioni Tabula fati)

Mariagabriella Corbi INDIVIDUO, FAMIGLIA E SOCIETÀ Salute, fisco e diritto Edizioni Tabula fati In un mondo che è in continuo divenire è diventata una necessità migliorare la vita di relazione, dare spazio ai sentimenti, rivalutare il significato della cultura e delle culture, e comprendere ciò che condiziona e dà luogo a comportamenti di singoli o gruppi.

Persone Romolo Di Michele Edizioni Tabula
Luoghi Italia, Legnano
Organizzazioni Gruppo Edicom, La Previdenza, Cassazione, Ministero della Giustizia
Argomenti diritto, sociologia, editoria, istruzione

16/apr/2012 00.43.09 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mariagabriella Corbi
INDIVIDUO, FAMIGLIA E SOCIETÀ
Salute, fisco e diritto
Edizioni Tabula fati


In un mondo che è in continuo divenire è diventata una necessità migliorare la vita di relazione, dare spazio ai sentimenti, rivalutare il significato della cultura e delle culture, e comprendere ciò che condiziona e dà luogo a comportamenti di singoli o gruppi.
Nella quotidianità frenetica e incalzante manca spesso l’opportunità di soffermarsi a riflettere su quello che accade intorno a noi, di darne un’interpretazione che poggi su un’analisi approfondita e non banale delle cause e degli effetti di ciascun evento.
L’autrice cerca di offrire una duplice lettura della casistica presentata e delle problematiche connesse, tanto da un punto di vista psico-pedagogico che giuridico-fiscale.
Ne nasce un manuale facilmente fruibile, ricco di spunti che permettano di elaborare visioni più oggettive, e di capire meglio la persona in sé e alcuni dei rapporti che intrattiene con l’ambiente sociale e fiscale.



Laureata in Pedagogia e specializzata in Mediazione Familiare, Mariagabriella Corbi vanta una lunga esperienza come conduttrice e responsabile pedagogica di percorsi di formazione rivolti ad alunni, genitori, insegnanti e operatori sociali, ed è responsabile di progetti finalizzati alla prevenzione di forme di disagio e a contrastare la dispersione scolastica.
Autrice di numerosi articoli di tema pedagogico e sociale e di note a sentenze di Cassazione su riviste scientifiche online, ha inoltre collaborato con riviste giuridiche on line (“Diritto e Diritti”, “Altalex”, “La Previdenza”, “Diritto e Giustizia”, “Commercialista telematico” “Overlex”), che sono stati citati da noti quotidiani e settimanali nazionali.
Ha pubblicato: "Mediazione familiare. Il trattamento di separazione e divorzi in Italia e nel mondo" (Gruppo Edicom, Legnano 2010).


Mariagabriella Corbi
INDIVIDUO, FAMIGLIA E SOCIETÀ
Salute, fisco e diritto
Copertina di Romolo Di Michele
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-268-3]
Pagg. 184 - € 13,00

http://www.edizionitabulafati.it/individuofamigliaesocieta.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl