“Il gabbiano dalle ali ferite” di Ernico Amurri: un libro per combattere i pregiudizi

23/apr/2012 09.51.48 Recensione Libro.it Contatta l'autore

“Il gabbiano dalle ali ferite” di Ernico Amurri è un romanzo in cui si rivelano tante verità. Dieci giorni sono solo una parte piccolissima di vita, eppure bastano per raccontare una storia di una persona e delle sue debolezze, di un luogo e dei suoi pregiudizi, di una mentalità e della visione oltraggiata dai tabù.

Lo scrittore Enrico Amurri nel libro “Il gabbiano dalle ali ferite” riesce a creare simbiosi attraverso le parole tra la realtà esterna e quella intima, mostrando sentimenti, emozioni, fragilità e coraggio. Ciò di cui si parla è di disabilità, del contatto con gli altri che si approcciano spesso con pregiudizi o con leggerezza al protagonista amplificando il problema.

“Il gabbiano dalle ali ferite” è un libro che tocca nel profondo, con intelligenza. Lo scrittore riesce ad affrontare l’argomento sia con il cuore che con la testa, facendo in modo che la storia abbia più punti di vista e voci, e che il lettore possa poi tirare le somme per farsi una propria idea.

“Il gabbiano dalle ali ferite” pubblicato con la casa editrice Gruppo Albatros Il Filo è disponibile in tutte le librerie, ma anche sul sito dell’editore nella versione classica o ebook cliccando su questo link http://www.ilfiloonline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=274456573&category_id=25&option=com_virtuemart&Itemid=239&vmcchk=1

Inoltre “Il gabbiano dalle ali ferite”  si trova anche in versione audiolibro, pensato per tutti coloro che hanno difficoltà nella lettura. Il romanzo di Enrico Amurri può essere richiesto su CD in MP3 o scaricato rivolgendosi in entrambi i casi al sito www.libroparlato.org.