“Nati d’inverno” di Giancarlo Gasponi: un libro che ha fatto già parlare di sé

23/apr/2012 09.52.31 Recensione Libro.it Contatta l'autore

Lo scrittore esordiente Giancarlo Gasponi ci presenta un romanzo dal titolo “Nati d’inverno” che è un viaggio magnifico all’interno delle vite dei protagonisti e di un mondo fatto di filosofia, religione, crisi personali e dimostrazione di coraggio. Non manca nulla a quest’opera che mette insieme delitti, misteri, pensieri profondi e colpi di scena, senza trascurare ovviamente i sentimenti e un’analisi psicologica molto interessante.

“Nati d’inverno” è un libro che ha avuto una diffusione degna di nota su Facebook  grazie al passaparola ed è diventato un caso editoriale con un numero di consensi sul social network che non ha rivali negli ultimi sette anni.

Quello che colpisce di più del romanzo “Nati d’inverno” oltre la trama in cui confluiscono strani personaggi e avventure particolari è il tipo di scrittura che fa di Giancarlo Gasponi un autore a tutti gli effetti. Leggendo il libro non sembra si sia alle prese con un romanzo di uno scrittore emergente, ma di uno affermato che sa usare sapientemente le parole e gli argomenti.

Sulla pagina Facebook dedicata al libro ci sono tanti commenti favorevoli che esaltano la capacità dello scrittore e la sua bravura nel raccontare una storia in cui il protagonista si pone domande, affrontando le difficoltà della vita alla ricerca del senso delle cose senza stancare il lettore o condurlo su strade contorte.