“Ti racconto una fiaba”, un’idea italiana esportata all’estero.

27/apr/2012 14.59.11 Ti racconto una fiaba Contatta l'autore

Nasce la versione internazionale del portale italiano di riferimento per i lettori e gli scrittori di fiabe.

“I tell you a story” (www.itellyouastory.com) è la versione internazionale attiva da qualche giorno in affiancamento al portale di successo “Ti racconto una fiaba” (www.tiraccontounafiaba.it).

Nato con il medesimo spirito, ricco di persone appassionate e con la voglia di condividere le proprie idee e la propria fantasia al di fuori da ogni logica commerciale, in puro spirito “social”!

“Tradizione e realtà attraverso l’immaginazione”, è questo il leitmotiv che sostiene il progetto. Una tecnica di narrazione che induce nel pensiero di chi legge il desiderio di immedesimazione che altro non è che la ricerca della posizione di se stessi nel mondo che ci circonda.

Una fantastica opportunità per chi vuole dare visibilità internazionale alle proprie opere e un grande arricchimento di contenuti per chi è alla ricerca di testi originali per regalare una buona notte al proprio bambino o per il piacere personale di riscoprire i mille piani di lettura di questo genere.

I molti contributi multimediali hanno permesso di sviluppare inoltre l’applicazione Android dedicata (e gratuita) disponibile su Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tiraccontounafiaba.android) sia nell’edizione italiana che in quella inglese.

La soddisfazione di avere superato le 1.000 fiabe, i 2.000 visitatori unici al giorno, le 500.000 pagine viste mensili, i 50.000 download per l’app sono un costante incoraggiamento per chi crede in questo progetto e investe nella propria passione!

L’ambizioso progetto di creare un successo internazionale vuole essere la dimostrazione che il nostro paese è ancora perfettamente in grado di esportare cultura, tecnologia ed idee.

Per agguantare i propri sogni, si sa, bisogna rincorrerli!

Manuel Ronzoni
Mail: redazione@tiraccontounafiaba.it