Medicina tibetana: Bologna, 04-05-2012

Venerdì 4 maggio alle ore 21, presso la sede dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (via Zaccherini Alvisi 4), si terrà la presentazione del libro del professore Namkhai Norbu Healing with Fire: A practical manual of Tibetan Moxibustion (Curare con il Fuoco: manuale pratico di Moxibustione Tibetana), dedicato dall'eminente studioso - che nel settembre 2010 tenne all'Università di Bologna una memorabile Lezione Magistrale sulla medicina tibetana - alla moxa, semplice quanto efficace tecnica di cura basata sul calore, praticata da millenni in Oriente.

Persone Paolo Roberti, Renato Crepaldi, Elio Guarisco, Namkhai Norbu Healing
Luoghi Asia, Bologna, Sarsina, Oriente
Organizzazioni Shang Shung, Persona ONLUS
Argomenti medicina alternativa, medicina, editoria, farmacia

27/apr/2012 21.15.02 Edlin Paolone Contatta l'autore

Venerdì 4 maggio alle ore 21, presso la sede dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (via Zaccherini Alvisi 4), si terrà la presentazione del libro del professore Namkhai Norbu Healing with Fire: A practical manual of Tibetan Moxibustion (Curare con il Fuoco: manuale pratico di Moxibustione Tibetana), dedicato dall’eminente studioso – che nel settembre 2010 tenne all’Università di Bologna una memorabile Lezione Magistrale sulla medicina tibetana – alla moxa, semplice quanto efficace tecnica di cura basata sul calore, praticata da millenni in Oriente.

La presentazione, organizzata dalla Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS in collaborazione con Desalling Comunità Dzogchen di Bologna e dall’Istituto Shang Shung per gli Studi Tibetani, sarà tenuta dal famoso tibetologo Elio Guarisco, traduttore e curatore del libro dal testo originale del professore Norbu. Interverrà Renato Crepaldi, medico esperto in agopuntura e medicina tradizionale cinese. Introdurrà la serata il dottore Paolo Roberti di Sarsina, fondatore dell’Associazione per la Medicina Fondata sulla Persona.

Nel corso della serata, che sarà a ingresso libero, si raccoglieranno fondi per medicinali a sostegno del popolo tibetano, in collaborazione con l’Organizzazione Non Governativa ASIA (Associazione per la Solidarietà in Asia) ONLUS.