Ascolta, disegna e colora: i libri plurilingui per bambini di Lina Brun sbarcano sui dispositivi mobile

02/mag/2012 14.27.29 Giro di Parole Contatta l'autore

Gentile Giornalista/Redazione,

in qualit di ufficio stampa della casa editrice Lina Brun, vi presentiamo:

La sorpresa di Ranocchia
Edizioni Lina Brun
Prezzo: 2,99
Prezzo libro: 6,50

Edizioni Lina Brun, giunta al suo 13 anno di attivit, porta la qualit dei suoi libri per bambini sui nuovi e stimolanti iPad e iPhone e sui dispositivi Android. Si comincia con La sorpresa di Ranocchia, un breve racconto che vede come protagoniste Veronica e una simpatica rana.

La sorpresa di Ranocchia la prima applicazione della famiglia “KaleidoTales”, sviluppata in Italia dalla Mito S.r.L. di Torino, che permette di vedere i testi contemporaneamente in due delle 7 lingue presenti. La lettura resa pi stimolante dall’audio madrelingua, dalle animazioni automatiche con cui il bambino pu interagire, da effetti sonori di varia natura, attivabili sempre dal bambino.

L’applicazione, dalla grafica curata e accattivante, permette di giocare con gli elementi della favola stimolando le facolt motorie, visive e uditive. Oltre ad ascoltare il racconto i piccoli potranno disegnare e colorare le tavole e i personaggi e memorizzare il frutto del loro impegno, per mostrarlo agli amici e condividerlo sui pi noti social network.

La stessa app de La sorpresa di Ranocchia sar presto disponibile per tutta la collana di narrativa per bambini e ragazzi. Destinata ai lettori dai 2 ai 15 anni, presenta brevi avventure divertenti e istruttive e piccoli saggi in diverse lingue (italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, rumeno, portoghese). Da notare che ogni volumetto contiene tutte le versioni disponibili, dando al bambino un utilissimo contatto con varie lingue. La moderna ricerca non solo ha dimostrato che nei pi piccoli la capacit di apprendimento di una lingua straniera pi semplice, ma ha anche sottolineato l’importanza di far crescere i bambini in un ambiente plurilingue sia per il loro sviluppo che per le prospettive di lavoro.

L’applicazione verr presentata in anteprima assoluta a Piemonte Libri a Torino via S. Tommaso 18 il 2 maggio 2012 alle ore 17,00.

Per maggiori informazioni:

Rimaniamo a Vs. disposizione per eventuali e ulteriori informazioni. Vi preghiamo gentilmente di inviarci link o pdf dell'eventuale recensione.

Cordialmente,

Fabiola Marchet

GIRO DI PAROLE divisione di Metaphor
Via Cavour, 38