cs - Anteprima a Palermo 10 Maggio Casa Professa " Un lenzuolo contro la mafia" di Roberto Alajmo - Navarra Editore -

03/mag/2012 12.25.56 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa

Palermo, 3 maggio 2012

"UN LENZUOLO CONTRO LA MAFIA

Sono vent'anni e sembra domani"

Roberto Alajmo firma per Navarra Editore

uno straordinario testo sulle stragi del '92

Anteprima a Palermo 10 maggio

A vent’anni di distanza dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, Roberto Alajmo firma per Navarra Editore uno straordinario testo – a met tra reportage giornalistico e diario narrativo – dedicato a Falcone e Borsellino e alla protesta del Comitato dei Lenzuoli.

Il libro sar presentato a Palermo gioved 10 maggio alle ore 19.00 alla Biblioteca di casa Professa.

Un lenzuolo contro la mafia. Sono vent'anni e sembra domaniracconta in presa diretta quanto avvenne nei mesi successivi a quelle morti che hanno segnato il risveglio delle coscienze di quanti vollero gridare il loro “ora basta”. Il 26 maggio 1992 si costituisce a Palermo il Comitato dei Lenzuoli, fondato da coloro che credono che un paese migliore, un domani migliore sia possibile. Palermo, ma anche Roma, Milano, Bologna: l’Italia intera si mobilita, oltre novanta aggregazioni spontanee e minimali di cittadini sorgono in pochi giorni, tutti uniti per dire no agli interessi di pochi, no alle stragi che hanno sfigurato questo paese, no alla mafia.

In allegato nota stampa completa, copertina e scheda libro

Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 valentina@navarraeditore.it
 --  Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it