Salone del Libro di Torino: Giovanni Tizian e Lirio Abbate, le mafie oltre la linea Gotica

Oltre la linea gotica e fino a Torino, la sconcertante presenza delle mafie nella città dell'auto come nel resto del nord: Lirio Abbate e Giovanni Tizian racconteranno crimine, malaffare ed economia retta dai clan nel Piemonte.

Persone Lirio Abbate, Giovanni Tizian
Luoghi Torino, Piemonte
Organizzazioni Round Robin editrice, Gotica, Camorra, 'ndrangheta
Argomenti criminalità

08/mag/2012 10.11.36 Round Robin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Oltre la linea gotica e fino a Torino, la sconcertante presenza delle mafie nella città dell'auto come nel resto del nord: Lirio Abbate e Giovanni Tizian racconteranno crimine, malaffare ed economia retta dai clan nel Piemonte. Dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del comune di Lenì, alle porte di Torino - avvenuto lo scorso marzo e partita dall'inchiesta Minotauro - le indagini della magistratura si incrociano con le inchieste giornalistica di Giovanni Tizian raccontate nel libro Gotica. ’ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea (Round Robin editrice). Gioco d'azzardo legalizzato, edilizia, movimentazione di denaro e rapporti tra politici e clan saranno raccontati dall'autore assieme al giornalista Lirio Abbate.

 
La 'ndrangheta è davvero padrona del nord? Alcune cose restano ancora da raccontare.
Venerdì 11 maggio, Spazio Autori B, ore 13:00, presso il padiglione 2 del Salone Internazionale del Libro di Torino (Lingotto Fiere).
 
 
Per saperne di più:
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl