COMUNICATO STAMPA del 9/5/12_LA FORTE DRAMMATURGIA DEL SUD TORNA A ROMA

COMUNICATO STAMPA del 9/5/12_LA FORTE DRAMMATURGIA DEL SUD TORNA A ROMA.

Persone Claudio Rovagna, Marco Carlaccini, Patrizia D'Orsi, Sebastiano Gavasso, Diego Migeni, Emanuela Valiante, Francesco Marino, Paolo Adinolfi, Paolo Borsellino, Bruno Caccia, Mario Amato, Emilio Alessandrini, Agostino Pianta, Sciascia, Giuseppe Drago, Paride Leporace, Giuseppe Drago Due, Giacomo Carbone
Luoghi Roma, Italia, Sicilia, Palermo
Argomenti teatro, spettacolo, editoria, posta

09/mag/2012 12.35.34 casa delle culture di roma Contatta l'autore

con preghiera di pubblicazione, grazie

COMUNICATO STAMPA del 9/5/12

LA FORTE DRAMMATURGIA DEL SUD TORNA A ROMA

A maggio alla Casa delle Culture  i testi di Giacomo Carbone e Giuseppe Drago

Due testi, due autori, due messe in scena diverse.

Il testo di Carbone, ispirato dal libro di Leporace, è dedicato a sei magistrati uccisi dal 1969 al 1994 è l’impegno a ricordare chi ha sacrificato la vita per lo Stato. La consapevolezza che occorre conoscere la storia dell’Italia per renderla migliore.

Il testo di Drago, già pubblicato dall’editore Sciascia in Parole. Trittico del limite e dell'oltre”, è una storia surreale, una irresistibile passione amorosa, in un dialogo apparentemente assurdo.

Dall’11 al 13 maggio 2012 la compagnia Les Enfants terribles con “TOGHE ROSSO SANGUE, lo spettacolo di Giacomo Carbone, ispirato al libro di Paride Leporace e dedicato a sei magistrati uccisi dal 1969 al 1994: Agostino Pianta, Emilio Alessandrini, Mario Amato, Bruno Caccia, Paolo Borsellino, Paolo Adinolfi. In scena, oltre a Francesco Marino che firma anche la regia,  Emanuela Valiante, Diego Migeni, Sebastiano Gavasso.

Dal 22 al 27 maggio 2012 la Compagnia Ginepro Nannelli con “UN APPARTAMENTO IN CITTÀ”, torna in scena a distanza dieci anni dal primo debutto allo Stabile d’Innovazione della Sicilia- Teatro Libero di Palermo. Lo spettacolo, scritto dallo scrittore e critico siciliano Giuseppe Drago, racconta una storia ironica e surreale. In scena Patrizia D’Orsi e Marco Carlaccini che firma anche la regia. Le musiche originali ed eseguite dal vivo da Claudio Rovagna.

_______________________________________________________________
CDC2-copiabanner Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45 0658333253 0658157182
www.casadelleculture.net casadelleculture@interfree.it