CStampa_CFA

CASA DELLE CULTURE DI ROMA COMUNICATO STAMPA del 29/5/12 Come da tradizione, il CFA - Centro Formazione Attori - produce uno spettacolo dalla connotazione fortemente autoriale, proponendo di anno in anno punti di vista sempre nuovi o spesso trascurati su tematiche assolutamente attuali; dalla rappresentazione tutta personale dello stato di incertezza che la guerra genera in coloro che la vivono "sulla propria pelle", alla sarcastica, irriverente e aspra critica, a tratti geniale, dell'offerta televisiva di oggi; per non parlare della costante caratteristica, negli allestimenti di Grcko, della presenza contemporanea di tutti gli attori in scena per l'intera durata dello spettacolo.

Persone Igor Grcko Il, Nunzia Mita, Isabel Zanni, Francesca Renzi, Alessandra Coronica, Igor Grcko Chi, Stefano Capecchi, Igor Grcko, Albert Einstein
Luoghi Roma
Organizzazioni CIA
Argomenti teatro, spettacolo, letteratura

29/mag/2012 14.37.09 casa delle culture di roma Contatta l'autore

CASA DELLE CULTURE DI ROMA

COMUNICATO STAMPA del 29/5/12

Come da tradizione, il CFA - Centro Formazione Attori - produce uno spettacolo dalla connotazione fortemente autoriale, proponendo di anno in anno punti di vista sempre nuovi o spesso trascurati su tematiche assolutamente attuali; dalla rappresentazione tutta personale dello stato di incertezza che la guerra genera in coloro che la vivono "sulla propria pelle", alla sarcastica, irriverente e aspra critica, a tratti geniale, dell'offerta televisiva di oggi; per non parlare della costante caratteristica, negli allestimenti di Grcko, della presenza contemporanea di tutti gli attori in scena per l'intera durata dello spettacolo. Una ventata di energia, creatività e capacità tecnica per un teatro lontano dagli standard attuali a cui siamo stati tristemente abituati.

1-6-2012 CONOSCETE NIKOLA TESLA?

con Stefano Capecchi

di Igor Grcko

Chi era Nikola Tesla? Figura misteriosa, oggetto di censura e infinite disquisizioni. Personaggio che osò mettere in discussione le teorie di Einstein e del quale tutt’ora la CIA possiede documenti top secret. Genio del XX secolo di cui non molti conoscono l’identità. La realtà che viviamo oggi, sarebbe stata la stessa senza la sua esistenza?

Tra le luci e le ombre della vita di Tesla si snoda l’intero spettacolo, un itinerario, guidato da un solo attore che si moltiplica in cinque personaggi, ognuno dei quali mette in evidenza diversi fatti della vita di quest’uomo realmente esistito. Ognuno di essi con una diversa visione, un differente rapporto con la figura di Tesla.

In un impianto scenico essenziale, l’attore parla al pubblico direttamente, spiega, illustra, informa tramite i personaggi, offrendo a chi guarda un’esperienza che va oltre il gusto dell’assistere ad uno spettacolo teatrale, ciò che si aggiunge è un’esperienza istruttiva e “illuminante”.

dal 2 al 3 -6-2012 IL PROTOCOLLO

con Alessandra Coronica, Francesca Renzi, Isabel Zanni e Nunzia Mita.

di Igor Grcko

Il protocollo è una rappresentazione della vita femminile, ora nelle sue sfaccettature più conosciute, ora nel suo manifesto di realtà contemporanea osservata e vissuta con disincanto.
Quattro donne, un apparato scenico praticamente inesistente, una sinfonia di movimenti, un tutto armonico di suggestioni ed una grande preparazione tecnica di quattro aspiranti attrici sapientemente formate dall’actor coach e regista Igor Grcko.

Una piece che racconta una storia semplice ma travolgente.

Una preparazione di alcuni mesi per curare la performance in ogni dettaglio e renderla un’occasione di confronto e riflessione.

Uno spettacolo da non perdere e da cui lasciarsi intrigare.

Ingresso € 15 ridotto € 12 studenti € 8 ore 21.30 domenica ore 18

_______________________________________________________________
CDC2-copiabanner Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45 0658333253 0658157182