Presentazione: LUIGI TENCO. STORIA DI UN OMICIDIO (Roma, Martedì 5 Giugno - ore 18.00)

Martino Farneti, Docente di balistica e già Direttore del reparto Balistica dellÂ'ERT di Roma; dott. Aldo Fegatelli Colonna, giornalista e biografo di Luigi Tenco.

Persone Aldo Fegatelli Colonna, Martino Farneti, Francesco Bruno Edizioni Tabula, Nicola Guarneri, Pasquale Ragone, Luigi Tenco, Aldo Moro
Luoghi Roma
Organizzazioni Arion Esposizioni
Argomenti storia, editoria, letteratura, scuola

01/giu/2012 00.28.30 Tabula fati Contatta l'autore

Martedì 5 Giugno alle ore 18.00
presso la libreria Arion Esposizioni
Via Milano n. 15/17 - ROMA

presentazione del libro di Pasquale Ragone e Nicola Guarneri

LUIGI TENCO
Storia di un omicidio

Edizioni Tabula fati

Interverranno il prof. Francesco Bruno, Psichiatra e Criminologo Forense; prof. Martino Farneti, Docente di balistica e già Direttore del reparto Balistica dell’ERT di Roma; dott. Aldo Fegatelli Colonna, giornalista e biografo di Luigi Tenco.

Il mistero della morte di Luigi Tenco raccontato attraverso l’analisi della documentazione esistente: dalla tesi conclamata di suicidio, fino alle attuali ipotesi di omicidio. Una ricerca volta a far luce su retroscena e silenzi rimasti custoditi per troppi anni (a partire da quel colpo di pistola nella stanza 219 dell’hotel Savoy che nessuno udì), servendosi anche di rivelazioni sconcertanti, come quelle fatte da Aldo Moro durante la sua prigionia e confermate poi da personaggi autorevoli, le quali legano il cantautore ad alcuni fatti della politica italiana mai resi noti. Dopo più di quarant’anni il primo vero libro-inchiesta sulla vita e sul tragico epilogo di uno degli artisti più controversi della nostra epoca.

Nicola Guarneri e Pasquale Ragone
LUIGI TENCO