Le Edizioni Tabula fati al "San Giorgio di Mantova Fantasy" (Sabato 9 e Domenica 10 giugno 2012).

Persone Domino City, Francesca D'Amato, Mattia Zoanni, Ilaria Trombi, Fabio Sechi, Francesca Resta, Fabio Porfidia, Davide Nadalin, Roberto Martinelli, Sara Forlenza, Marco Solfanelli, Chiara Cilli, Anna Giraldo, Fabio Cicolani, Mariangela Galotto, Solange Mela, Claudia Tonin, Alfonso Zarbo, Mauro Fantini
Luoghi Plesio, San Giorgio di Mantova
Organizzazioni Libreria MELbookstore
Argomenti commercio, editoria, letteratura, arte

07/giu/2012 00.22.01 Tabula fati Contatta l'autore

Sabato 9 giugno 2012 alle ore 10:00 si inaugurerà il secondo appuntamento del San Giorgio di Mantova Fantasy. Una edizione ricca di appuntamenti e di eventi imperdibili.

Ideata e diretta dallo scrittore mantovano Mauro Fantini con la collaborazione di Alfonso Zarbo, Claudia Tonin, Solange Mela, Mariangela Galotto, Fabio Cicolani e Anna Giraldo, la manifestazione si terrà nel modernissimo Centro Culturale di San Giorgio di Mantova nel weekend del 9 e 10 giugno 2012 e aprirà le porte della fantasia e dell’immaginazione a tutti i suoi appassionati.

Il programma spazierà dalle attività dedicate ai giovanissimi all’incontro con "FantasyMagazine" e con i doppiatori dell’amatissima serie tv "Game of Thrones", dai workshop di illustrazione digitale alle presentazioni degli autori fantasy e delle loro opere.

Tra le tante presentazioni, le Edizioni Tabula fati presenteranno il libro di Chiara Cilli, IL RISVEGLIO DEL FUOCO, alle ore 17:15, in sala Shannara, con la partecipazione dell'editore Marco Solfanelli.

Le due giornate saranno di sicuro interesse per chi desidera avvicinarsi allÂ’ambiente della narrativa e dellÂ’illustrazione fantastica italiana.

Durante il corso della manifestazione sarà possibile visitare le sale dedicate alla mostra delle illustrazioni di Sara Forlenza, Roberto Martinelli, Davide Nadalin, Fabio Porfidia, Francesca Resta, Fabio Sechi, Ilaria Trombi, Mattia Zoanni; gli stand degli editori 0111, Domino, Il Ciliegio, Linee Infinite, Plesio, Sangel, Tabula Fati e quelli di Cagliostrino, Domino City, Libreria MELbookstore, Lupo Rosso e Autori indipendenti riuniti.

Alle ore 16:00 di sabato e di domenica, nel giardino esterno, i bambini potranno partecipare a un duello di bacchette magiche gestito da Francesca D'Amato.

Verrà inoltre allestito un mini torneo per i più piccoli organizzato dall’espositore Domino City, con giochi di carte di Pikachu e Yu-Gi-Oh e fantastici gadget per partecipanti e vincitori (unico evento a pagamento). Il regolamento verrà distribuito durante le giornate.

Info su www.sangiorgiodimantovafantasy.it e, in tempo reale, sulla fan page di Facebook.