CStampa_la Klasse_13/6/12

CStampa_la Klasse_13/6/12. all'attenzione delle redazioni culturali, con preghiera di pubblicazione, grazie CASA DELLE CULTURE DI ROMA COMUNICATO STAMPA Il laboratorio Ibis Teatro diretto da Carla Retacchi e Cristina Baruffi presenta presso la Casa delle Culture di Roma il giorno 13/6/12 alle ore 21.30 lo spettacolo LA KLASSE.

Persone Virginie Rolland, Valentina Sasso, Stefania Bonelli, Sonia Virilli, Roberta Ortolano, Paolo Gaspari, Marta Donato, Marianna Sallusti, Eva Paciulli, Alberto Mora Royuela, Cristina Baruffi In, Carla Retacchi
Luoghi Roma
Argomenti comunicazione, posta, scuola, teatro

07/giu/2012 11.31.11 casa delle culture di roma Contatta l'autore

all’attenzione delle redazioni culturali, con preghiera di pubblicazione, grazie

CASA DELLE CULTURE DI ROMA

COMUNICATO STAMPA

LA KLASSE

con

Alberto Mora Royuela, Albina Forcione, Eva Paciulli, Marianna Sallusti, Marta Donato, Paolo Gaspari, Roberta Ortolano, Sonia Virilli, Stefania Bonelli, Valentina Sasso, Virginie Rolland

a curadi

Carla Retacchi e Cristina Baruffi

In un tempo K un Maestro, una bidella e il coro di allievi si immergono nel ricordo di un giorno di scuola. Eil tempo parallello dell’immaginazione  e del sogno, del gioco e del libero pensare,

tempo di intreccio di memoria e presente, tempo di aspirazioni, beffe e apprendimenti, tempo di evoluzioni e rivoluzioni,

tempo di sperimentazione per una scuola ancora da inventare.

“La Klasse” è questo movimento agitato dal Maestro-Orfeo traghettatore, una esortazione ad abitare il libero territorio dell’azione teatrale, possibilità per una conoscenza intuitiva a cui si cerca di dare spazio.

Il più lungo giorno... come il lento passare del tempo per i fanciulli di tutte le età,

si spegne sulle sedie vuote del teatro che ospita il laboratorio, e le cose già non sono più…

…bisogna ogni mattina ricominciare da capo

_______________________________________________________________