Comunicato stampa del 10/04/2006

10/apr/2006 07.48.11 Giochi Nemei Contatta l'autore

Si inaugura la mostra “Colori… dai Suoni”

Opere di Franco Battiato, Paolo Conte, Tony Esposito, Dario Fo, Gino Paoli

in esposizione al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo.

mercoledì 12 aprile - ore 16:30, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo -  Sala Paolina

Lungotevere Castello, 50.

Nella cornice importante e magnifica del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, sarà inaugurata la mostra intitolata: “Colori... dai Suoni” che rimarrà aperta  fino al giorno 22 aprile 2006 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Chiuso il lunedì.).

Nata da un’idea di Amedeo Fusco, Beppe Palomba e Rosario Sprovieri, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del Comune di Roma, questa mostra ha l’obiettivo di mettere in risalto l’opera di artisti che sono stati in grado di esprimersi a tutto tondo e di indirizzare la loro vena creativa nell’esplorazione di mondi complessi. Nella loro vita è prevalsa un’espressione artistica piuttosto che un’altra, ma la ricerca non si è fermata. Dimostrando che il vero artista è colui che continua ad esprimersi anche in forme diverse, che talvolta restano ignote, ma che ne svelano caratteristiche nuove ed interessanti.

Questa esposizione, ideata dall’Associazione Culturale “Thalìa Festival” e dall’Associazione Culturale “Luna Nuova” è promossa e organizzata in collaborazione con la società Giochi Nemei e con il Centro per la Promozione del Libro. Il percorso espositivo, illustra il panorama creativo di artisti affermati in ambiti diversi delle arti visive. Saranno presentate le opere di: Franco Battiato, Paolo Conte, Tony Esposito, Dario Fo e Gino Paoli.

Interverranno:

On. Enrico Gasbarra - Presidente della Provincia di Roma.

Prof. Francesco Sicilia - Capo Dipartimento per i Beni Culturali e Paesaggistici.

Prof. Claudio Strinati - Soprintendente Speciale per il Polo Museale  Romano.

Dott.sa Luigina Di Mattia - Direttore del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo

Saranno Presenti:

Franco Battiato, Tony Esposito e Gino Paoli.

Moderatore:

Amedeo Fusco - Presidente dall’Associazione Culturale “Thalìa Festival”.

Al termine della presentazione sarà offerto un cocktail di benvenuto. Ci auguriamo di averVi graditi ospiti.

Antonio Vallelunga

Giochi Nemei srl