cs- proiezione "diffusa" di ABBIAMO UN PROBLEMA in 10 spazi culturali di Palermo - giovedì 21 giugno ore 19

19/giu/2012 13.30.18 Navarra Editore Contatta l'autore

Gioved 21 giugno 2012, ore 19.00

Dieci spazi culturali di Palermo. Ingresso libero

Proiezione “diffusa” del video

“ABBIAMO UN PROBLEMA.

La costruzione del nemico omosessuale”

di canecapovolto

nell’ambito degli eventi di Palermo Pride 2012 promosso da neu [ni] – spazio al lavoro

Gioved 21 giugno alle ore 19.00, nell’ambito degli eventi di Palermo Pride 2012, neu [ni] – spazio al lavoro promuove una proiezione “diffusa” del video-documentario “ABBIAMO UN PROBLEMA. La costruzione del nemico omosessuale” (82’, 2012) di canecapovolto, allegato al volume omonimo (libro + video blu-ray), edito da Navarra Editore, di recente pubblicazione.

“Abbiamo un problema” approccia l’omosessualit e l’omofobia nelle sue problematiche politiche, sociali e religiose. N documentario, n strumento consolatorio sulla condizione omosessuale, il video di canecapovolto arriva dritto alle radici del pregiudizio – una paura atavica prima che culturale –, e rappresenta un contributo inedito per una lotta, sempre pi urgente, per i diritti civili di tutti.

La proiezione sar preceduta da un incontro con i giovani professionisti del coworking neu [ni] – spazio al lavoro, con gli artisti del collettivo canecapovolto e Valentina Ricciardo, responsabile di Comunicazione e Ufficio Stampa per Navarra Editore.
Il dibattito sar diffuso in Diretta Streaming nelle diverse sedi che, contemporaneamente, ospiteranno la proiezione:

neu [ni] – spazio al lavoro (Palazzo Castrofilippo, Via Alloro, 64),
Spazio Cannatella (Via Papireto, 10),
Teatro Garibaldi Aperto (Via Castrofilippo, 1),
Teatro Putia d’Arte Malvina Franco (Parco Villa Pantelleria, Vicolo Pantelleria, 10),
Centro del t Cha (Via Velasquez, 30),
Freschette (Piazzetta Monteleone, 5),
Harira Bistrot (Vicolo Ges e Maria, 17),
L’Isola (Via Vetriera, 23),
Left Palermo presso Caff Letterario Malavoglia (Piazzetta Pietro Speciale, 5),
Tredici Tapas Bar (Via Mariano Stabile, 47).

Il progetto di un “evento diffuso” nasce con l’intento di costituire un catalizzatore di progettualit; lo scopo di proporre nel contesto palermitano un modello nuovo, ispirato da valori come la collaborazione, la sostenibilit, l’accessibilit. La coesistenza di diverse professionalit e competenze innesca inevitabilmente un processo di condivisione di idee e progetti, spesso rivolti al sociale.

In allegato comunicato stampa dello spazio neu, locandina, scheda libro
 --  Valentina Ricciardo Comunicazione e Ufficio Stampa  ------------------------------ Navarra Editore Via Crispi, 108 - 90139 Palermo tel/fax +39 091.6119342 Mob. +39 320.8058371 www.navarraeditore.it