E' on line una recensione della scrittrice Francesca Mazzuccato per "The First Time I Saw" l'antologia di racconti edita da Nuoviautori.org.

13/apr/2006 23.51.31 Pitbull Contatta l'autore

E’ on line una recensione della scrittrice Francesca Mazzuccato per “The First Time I Saw” l'antologia di racconti edita da Nuoviautori.org (www.nuoviautori.org), da lei definita “una delle uscite più dignitose, interessanti, civili e piene di passione e integrità  che mi sia capitato di avere a mano”.

Lisa Massei (www.mielenero.altervista.org) cura questa antologia di autori vari che declinano in diverse maniere il tema “la prima volta che ho visto”. L’antologia nasce da un concorso “anomalo” per racconti inediti, come sottolineato nella premessa: “Il concorso nasce con il pretesto di combattere per ovviare al solito circolo di antologie spazzatura, ho pensato di creare un'antologia in cui SONO IO CHE VADO A CERCARE GLI AUTORI... questo per un discorso che va a stringersi sulle qualità dell'antologia stessa. Non ho mai avuto fra le mani un'antologia che mi piacese veramente, adesso voglio farne una io, senza un mio racconto che si autopubblicizzi, senza un racconto dell'editore che stampa, senza racconti di amici perché sono amici ma che se ci finiscono è solo perché il racconto che mi manderanno mi piacerà, mi colpirà in qualche modo. Non sarà un'antologia con grossi nomi, con scrittori famosi usciti fuori belli infiocchettati da qualche corso di scrittura mastodontico. Sarà un'antologia semplice e sincera, questo mi sento di potervelo promettere. Senza interessi di sorta. Non ho niente da guadagnarci eccetto la voglia di farla..

La recensione di Francesca Mazzuccato a “The First Time I Saw” si può leggere in versione integrale all’indirizzo: http://scritture.blog.kataweb.it/francescamazzucato/2006/04/tftis_the_first.html

Per info e ordini: firsttimeisaw@tiscali.it

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui