Marco Solfanelli Presidente degli Editori Abruzzesi

21/giu/2012 23.15.37 Tabula fati Contatta l'autore

L’editore Marco Solfanelli è il nuovo presidente dell'Associazione Editori Abruzzesi, per il biennio 2012-2013. E’ stato nominato nel corso dell’assemblea dell’Associazione che si è tenuta nei giorni scorsi, Subentra a Nicoletta Di Gregorio, dimissionaria, che ha presieduto l’Associazione, ininterrottamente, per un ventennio. In riconoscimento della meritoria attività svolta a favore dell’Associazione, l'assemblea, all'unanimità, ha invitata la Di Gregorio ad assumere la carica di Presidente Onorario, da lei accettata.
L'Assemblea ha inoltre nominato il Consiglio Direttivo di cui faranno parte: Francesca Pompa, con l'incarico di Vice-Presidente, Elena Costa, segretaria, Gaetano Basti, Lino Olivastri e Valeria Di Felice.
Il neo Presidente Marco Solfanelli ha esposto alcune delle principali iniziative organizzative che vedranno impegnata l'Associazione nei prossimi due anni, tra le quali:
- La creazione di un solido contatto con le librerie abruzzesi, con il riconoscimento di "Libreria Amica degli Editori Abruzzesi", per quelle librerie più sensibili alla promozione dell'editoria regionale;
- Il rinnovo del Sito internet dell'Associazione, con costante aggiornamento delle informazioni inerenti le attività sia dell'Associazione che di ogni singolo editore aderente;
- LÂ’affido ad azienda professionale di un portale e-commerce esclusivamente dedicato agli editori dell'Associazione, per la commercializzazione delle proprie edizioni;
- LÂ’accordo con un distributore per la commercializzazione in tutte le libreria della Regione delle pubblicazioni degli Associati;
- La partecipazione alle innumerevoli Fiere del Libro che si svolgono in tutto il territorio nazionale, sia direttamente che affidandosi ad azienda professionale del settore;
- LÂ’organizzazione di cicli di Presentazione delle opere degli editori.