PREMIO NABOKOV eBOOK - EDIZIONE 2012

premiPremio NABOKOV eBook

Edizione 2012

premionabokov.wordpress.com/premio-nabokov-ebook/

Nasce, legata al prestigioso premio Nabokov, una sezione dedicata agli eBook. Infatti, il mondo del libro sta cambiando e gli ebook si presentano come un'innovazione per le magiche pagine dei libri. Il Premio Nabokov, seguendo le dinamiche del sistema editoriale, offre una nuova visione del mondo della lettura e lancia un Premio letterario per premiare i nuovi autori del domani. L’apertura di nuovi meccanismi permetterà, infatti, a nuovi e mai scoperti talenti di poter salire alla ribalta. E questo grazie ad un nuovo modo di produrre e vendere i libri. Da questo presupposto prende avvio il Premio NABOKOV  eBook 2012 che è rivolto a tutte le opere di narrativa, saggistica e poesia edita e inedita in lingua italiana.

Ecco il regolamento.

Art. 1 - Sono ammessi all'esame della giuria manoscritti editi in versione ebook e inediti in lingua italiana, accompagnati da una dichiarazione sulla paternità dell'opera. Romanzi, racconti, poesie o saggi.

Art. 2 – Una copia di ogni manoscritto inedito o file edito dovrà essere inviata per via elettronica con allegata nota contenente sinossi, indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, e-mail, all’indirizzo: info@interrete.it

La segreteria del premio è, infatti, a affidata all’agenzia letteraria Interrete che già cura quella del Nabokov.

Scadenza del bando: 30 settembre 2012.

Art. 3 - Consistenza del premio – L’opera migliore, una per ogni sezione, sarà premiata con:

- Se inedita: pubblicazione digitale del libro (.pdf, .epub, .mobi) con la casa editrice Abel Books.net, con assegnazione di  numero ISBN e garanzia di una distribuzione nazionale attraverso importanti bookstore (Bol.it, Bookrepublic, Mediaworld, DEAstore, Amazon, AppleStore e molti altri ancora). Il contratto di edizione è visibile sul sito: www.abelbooks.net.

Inoltre recensione dei libri vincitori saranno pubblicate sul Giornale letterario e nell’allegato “novità” della rivista letteraria Prospektiva.

- Se edita: ogni vincitore riceverà un Ebook reader.

Art. 4 - Il giudizio della Giuria è insindacabile. La Giuria è presieduta da Piergiorgio Leaci.

Art. 5 – Interrete Agenzia Letteraria si riserva la possibilità di stipulare successivamente accordi di rappresentanza e consulenza editoriale con gli autori delle opere più meritevoli inedite.

Art. 6 - La partecipazione al Premio NABOKOV eBook 2012 implica l'accettazione incondizionata del presente regolamento.

Art. 7 - La quota di iscrizione è fissata in 10,00 euro da versare su postepay carta n.° 4023600568943528 intestata a Piergiorgio Leaci, LCE PGR 74L28 E506 K  oppure in contanti in una busta chiusa da inviare a Interrete Agenzia Letteraria – Via Milano 44 – 73051 Novoli (LE).

Art. 8 – Tutela dei dati personali. In relazione a quanto sancito dal D.L. 30 giugno 2003 n° 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si dichiara quanto segue:

Ai sensi dell’ART. 7-11-13-25: il trattamento dei dati personali dei partecipanti, fatti salvi i diritti di cui all’Art.7, è finalizzato unicamente alla gestione del premio. Tali dati non saranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo. Ai sensi dell’ART. 23: con l’invio degli elaborati con i quali si partecipa al concorso allegare il consenso scritto espresso dall’interessato al trattamento dei dati personali.

Per informazioni:

Segreteria Premio Letterario Nabokov