Grande affluenza di pubblico per assistere alla conferenza del Prof. Umberto Veronesi al Festival Artistico Letterario Cultura Padova

06/lug/2012 10.15.40 Agenzia Promoter Contatta l'autore

Un altro grande evento consacra il Festival Artistico Letterario ‘Cultura Padova’, presso il Palazzo della Ragione, come fulcro della cultura patavina.

Ieri pomeriggio alle ore 18.30 il Prof. Umberto Veronesi è stato ascoltato da moltissime persone che hanno riempito la prestigiosa Sala del Cavallo dello storico palazzo che affaccia su Piazza delle Erbe.

Erano presenti importanti autorità e personalità, che hanno seguito con molto interesse le parole del luminare della medicina, insieme a molte donne, le stesse che lo stesso professore cura con grande dedizione e amore, donne che hanno deciso di combattere e di non arrendersi, donne coraggiose e fiere, così il Professore le descrive.

Conferma dell’unicità degli incontri di ‘Cultura Padova’, la disponibilità e l’umiltà con cui Umberto Veronesi si è messo a disposizione del pubblico, rispondendo alle tante domande, raccontando il suo lungo cammino a fianco delle persone malate, dando loro forza e speranza.

Anche in questa occasione, come per il precedente incontro con Margherita Hack, ad affiancare l’illustre ospite durante l’incontro, Salvo Nugnes, ideatore ed organizzatore di “Cultura Padova”.

La conferenza si è protratta per oltre un’ora e mezza ed è terminata con un incredibile scroscio di applausi, emozionando tutti i presenti.