Concorso Letterario "Cara Teresina ti scrivo..."

bandisce il concorso letterario "Cara Teresina, ti scrivo...I

Allegati

24/apr/2006 12.55.50 In Purissimo Azzurro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'Associazione Culturale In Purissimo Azzurro, che edita l'omonima rivista telematica, in collaborazione con il network Aquero Press, bandisce il concorso letterario "Cara Teresina, ti scrivo...I giovani si raccontano a Teresa di Lisieux".
 
Riservato ai giovani di età compresa fra i 13 e i 37 anni, consiste nell'invio di una lettera immaginaria indirizzata alla figura di Teresa di Lisieux, figura affascinante e modernissima, amata dai giovani cattolici di tutto il mondo, e non solo da loro, conosciuta e apprezzata come tenera confidente anche dalla young people di altre religioni, musulmani, buddisti, e persino da appartenenti a nessuna religione o atei.
 
Pertanto il concorso non ha una connotazione esclusivamente cattolica o cristiana, tutti vi possono partecipare al di là del loro credo o sentimento religioso, unico elemento di restrizione è rappresentato dall'età che deve essere compresa fra i 13 e i 37 anni.
 
Che cosa raccontare a Teresina, la giovanissima carmelitana di Lisieux?
 
La propria vita, i propri sogni, il cammino di fede oppure la ricerca irrisolta di Dio, e poi: le speranze, i dolori, le attese, le delusioni e i progetti di un'età carica di ideali e di aspettative.
 
La lettera immaginaria non deve superare le 5400 battute, pari a circa 3 cartelle, deve inoltre contenere nome, cognome, eventuale nickname, data di nascita e luogo di residenza dello scrivente, e pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2006 tramite posta elettronica al seguente indirizzo: redazione@inpurissimoazzurro.org.
 
Le lettere più significative saranno infine raccolte e pubblicate in un libro che uscirà nella primavera del 2007. Saranno privilegiate le lettere che si presenteranno con le caratteristiche della spontaneità e dell'assoluta sincerità, senza nulla di artificioso o costruito.
 
Passaparola!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl