Presentazione del libricino "Racconti d'Autore all'hotel Croce di Malta - Jesolo"

30/lug/2012 20.20.00 Hotel Croce di Malta Contatta l'autore

Conferenza Stampa – Mercoledì 1 Agosto alle ore 12.30 presso l’Hotel Croce di Malta  - Via Altinate, 6 acc. al mare n.2 - C.P. 250 - 30016 Lido di Jesolo, Venezia

Presentazione libretto e Concorso: “Racconti d’Autore all’Hotel Croce di Malta - Jesolo”

Interverranno Fabio Cavallari autore dei racconti; architetto Valerio Pradal ideatore del progetto; Pierfrancesco Contarini (Hotel Croce di Malta)

Dentro le pagine di una vacanza o nelle trasferte di lavoro si nascondono avventure, incontri sorprendenti, ed amori che possono cambiare il corso della vita. Semplici dettagli che rinnovano un ricordo o umili gesti capaci di ridestare un sentimento sopito, una memoria andata perduta. Sono racconti, narrazioni quotidiane, parole soffiate come vetro, pronunciate a fil di voce, gridate senza timore o paura. E’ la vita che si esplicita dentro il racconto di un particolare, nelle pieghe di un riflesso di sole, attorno ad un desco addobbato con delicata maestria. Ci sorprende sempre il racconto di noi. La fotografia scritta delle nostre passioni, del viaggio che sbrighiamo quasi senza  accorgercene. Eppure è il vissuto che si compie, il cammino dei nostri giorni che, passo dopo passo, disegna il divenire. Parole come perle indiane, narrazioni come pane quotidiano, virgole e punti esclamativi come ghirlande in dono riservato. Ecco il monile che l’Hotel Croce di Malta di Jesolo ha voluto regalare ai suoi ospiti. Un libretto, leggero ed elegante, scritto con le notte dell’alfabeto per allietare il Buon Soggiorno. Un’iniziativa unica ed esclusiva. I protagonisti dei racconti muovono i loro passi proprio nell’hotel di via Altinate. Luogo di transito, di incontro e bellezza, l’Hotel gestito dal 1985 dalla famiglia Contarini, diventa con questa iniziativa anche palcoscenico per i “Racconti d’Autore” scritti per l’occasione dallo “narratore” varesino Fabio Cavallari. Un libretto a quattro stelle per salutare il cielo, abbracciare quel tratto di mare tra il sogno e realtà. Lasciarsi catturare dal filo narrativo proposto, è l’invito rivolto a tutti gli ospiti che potranno poi diventare protagonisti in prima persona con una propria storia partecipando alla prima edizione di un concorso letterario per racconti brevi. Iniziativa che ovviamente sarà aperta a tutti e che verrà lanciata alla presentazione del libretto. Sarà quella l’occasione per fornire tutti i dettagli dell’iniziativa e per scrivere una nuova pagina dentro la bellezza di una vacanza.