Chi è Maximo Caio Domini, il vampiro nato nella Roma degli imperatori?

04/apr/2013 15:54:42 Ufficio Stampa UNAI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Verrà presentato a Roma domenica 7 aprile, a partire dalle ore 18,00, presso la Libreria Mondadori di Via Appia Nuova 51 (tel. 06/7003690 – email: libreria.romaappia@mondadori.it), “Pactum Vampiri”, primo libro della scrittrice fantasy Barbara Riboni*.
Modera l’evento Felice Vairo. Partecipa Livia De Simone, autrice dell’illustrazione in copertina allo spin-off “Zelda, ad novam vitam”.

Protagonisti della storia: un vampiro nato nella Roma degli imperatori, un'umana che farebbe di tutto per salvare il fratello, ma soprattutto, una storia d'amore impossibile che vuole sfidare la morte.

Maximo Caio Domini è un immortale da 18 lunghi secoli ed insieme ai suoi fratelli governa da centinaia di anni, in segreto, il popolo dei vampiri di Roma.
Ma anche il suo mondo ha bisogno di un erede e per poterlo procreare suo fratello Alessandro cerca per sé una donna umana davvero speciale: la compagna della carne.
Alice è una giovane studentessa di biologia, giovane e ingenua non sa di essere l'ultima speranza della stirpe di vampiri, ma è disposta a tutto per salvare il fratello dalla morte certa che lo attende.
Così stringe un patto con la famiglia Domìni e accetta di dare un figlio ad un uomo che non conosce in cambio della salvezza del ragazzo.

Quasi 2000 anni d’esistenza hanno reso Maximo ormai cieco ai sentimenti e schivo agli interessi della sua stessa razza, ma dopo aver conosciuto Alice sarà capace di cederla ad un altro senza lottare?
Avrà il coraggio di rivelare che quel patto nasconde una verità terribile ed ineluttabile?
Combattuto tra un sentimento nuovo ed inatteso ed il dovere verso il suo popolo dovrà affrontare con Alice difficili scelte e insormontabili ostacoli per difendere quello che inaspettatamente diventa per lui irrinunciabile.

*Barbara Riboni è nata il 18 dicembre 1968 a Milano, dove vive insieme al marito e al cane Nebbia.
Per rilassarsi ama cucinare, adora gli animali e il mare, ma la sua grande passione sono i libri fantasy di cui è un’accanita lettrice.
“Pactum Vampiri” è il suo romanzo di esordio (ma con un seguito già in fase di stesura).
Su richiesta di lettori e lettrici è stato pubblicato di recente sul forum Insaziabili Letture (http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65260984) l’e-book “Zelda, ad novam vitam”, racconto breve e primo spin-off del romanzo “Pactum Vampiri”. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina "Pactum Vampiri" di Facebook.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl