ComunicatoPubblicazionePatologieComplesse

ComunicatoPubblicazionePatologieComplesse'Patologie Complesse', raccolta di poesie online di Amedeo Gaggiolo pubblicata attraverso innovativa tecnologia Print-on-Demand "Patologie Complesse" si ispira ad aspetti del femminile nella mitologia greca, in particolare: dell'eros, delle mutazioni genetiche, dell'essere femminile/ninfa/donna ed altro ancora_ Il titolo dell'opera (Patologie complesse) richiama l'idea di malattia, intesa come mutazione genetica, come cambiamento di stato della materia, ad esempio da creatura biologica a minerale, oppure dall'esser donna ad altre creature del regno animale: orso, uccelli, mangusta etc.La tecnica di composizione di quasi tutte le poesie raccolte nel volume, scaturisce dalla trasformazione di spunti narrativi (nel nostro caso i miti che ci deriva dalla tradizione classica) in linguaggio poetico.

18/set/2006 16.10.00 amedeo gaggiolo Contatta l'autore

'Patologie Complesse’, raccolta di poesie online di Amedeo Gaggiolo pubblicata attraverso innovativa tecnologia Print-on-Demand

‘Patologie Complesse’ si ispira ad aspetti del femminile nella mitologia greca,  in particolare: dell’eros, delle mutazioni genetiche, dell'essere femminile/ninfa/donna ed altro ancora…

Il titolo dell’opera (Patologie complesse) richiama l’idea di malattia, intesa come mutazione genetica, come cambiamento di stato della materia, ad esempio da creatura biologica  a minerale, oppure dall’esser donna ad altre creature del regno animale: orso, uccelli, mangusta etc.

Patologie complesse è un esempio di come la scrittura tradizionale si sposi con le nuove tecnologie per amplificare il suo potere comunicativo e divulgativo grazie agli strumenti offerti da Lulu (www.lulu.com), il fornitore a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione di libri su richiesta; infatti, utilizzando gli efficaci strumenti di editing, forniti online da Lulu, l’autore ha potuto sviluppare, personalmente, tutti quei valori aggiunti (impaginazione, creazione della copertina, formato ecc.), che arricchiscono la portata comunicativa del volume; inoltre l’opera appena realizzata, è immediatamente acquistabile sia in forma cartacea che digitale.

L’autore Amedeo Gaggiolo, vegetariano ed animalista, si occupa di cose d’arte da oltre trent’anni, svolgendo ricerche sulla multimedialità attraverso scritti, performance, installazioni e video presentati presso gallerie d’arte ed enti pubblici; ha collaborato con  l’Università di Bologna come docente a contratto e con il CNR di Genova; ha all’attivo parecchie pubblicazioni sul tema musica/multimedialità con vari editori: Zanichelli, Morano, EDT, La Scuola etc.

Nell’ambito della letteratura ho pubblicato racconti e poesie su riviste e su Internet.

e-mail: agaggiolo@alice.it