Mestre, Evento letterario Venerdì 13 ottobre 2006

11/ott/2006 13.10.00 Ufficio Stampa Vera Plurabelle Contatta l'autore

Un’ora di feticismo letterario

Gian Mario Villalta e Alessandro Scarsella presentano alla Libreria Feltrinelli presso il Centro Le Barche a Mestre le nuove tendenze del romanzo contemporaneo e il volume “Fetish” di Omar Viel. Un’ora per percorrere i territori inquieti della narrativa postmoderna e del feticismo consumistico, in compagnia di un importante poeta e un acuto saggista.

Gian Mario Villata, poeta e romanziere, autore del fortunato Vita della mia vita edito da Mondadori e Alessandro Scarsella, saggista e docente di Letteratura Comparata all’Università Ca’ Foscari di Venezia, presentano Venerdì 13 Ottobre alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di Mestre, Un’ora di feticismo letterario. Due voci di profonda cultura critica per una visita guidata nel labirinto della narrativa contemporanea, sulle orme di un genere - quello del romanzo - sempre più coinvolto nel feticismo consumistico e merce esso stesso.

L’incontro prende le mosse dalla presentazione del volume Fetish di Omar Viel, un’opera narrativa che affronta temi per molti aspetti emblematici dell’Occidente moderno. “Costruito intorno a personaggi che si lasciano amare per il loro essere oltre il limite”, Fetish è un romanzo eccentrico nel panorama letterario italiano, un libro - com’è stato scritto - “eccezionale, con un ritmo che non ha nulla da invidiare ai grandi autori”.

Dove: Libreria Feltrinelli, Centro Le Barche, Mestre

Quando: Venerdì 13 Ottobre, ore 18.00