Bari - Corso in tecniche della narrazione

Il corso (per un totale di 24 ore di lezione) sarà diviso in due moduli: a) corso principale: docente Enzo Mansueto (scrittore giornalista e poeta) esporrà le principali problematiche legate alle tecniche della narrazione attraverso un percorso basato sugli esercizi di riscrittura, cover e remake.

16/ott/2006 11.49.00 Ass. Cult. SenzaEditore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’associazione culturale “SenzaEditore” promuove e organizza il I Corso in Tecniche della Narrazione, rivolto a tutti coloro che per motivi professionali o di arricchimento personale vogliano sviluppare le proprie capacità di scrittura.

Il corso si terrà a Bari dal 12 novembre al 19 dicembre.

 

Il corso (per un totale di 24 ore di lezione) sarà diviso in due moduli:

 

a)      corso principale: docente Enzo Mansueto (scrittore giornalista e poeta) esporrà le principali problematiche legate alle tecniche della narrazione attraverso un percorso basato sugli esercizi di riscrittura, cover e remake. (12 ore in 6 lezioni)

b)      lezioni-conferenza: 5 lezioni conferenza con scrittori affermati a livello nazionale che esporranno le tecniche e le problematiche della scrittura di alcuni specifici generi letterari:

  • 19 nov. 2006 - Agnese Purgatorio
    • La traduzione letteraria
  • 03 dic. 2006 - Daniele Giancane
    • La letteratura per l’infanzia
  • 10 dic. 2006 - Fabrizio Versienti
    • La scrittura giornalistica
  • 17 dic. 2006 - Nicola Lagioia
    • La scrittura narrativa
  • 17 dic. 2006 - Nicola Lagioia
    • Editing, editori e agenzie letterarie

Il corso sarà aperto il 12 novembre da Gennaro Nunziante scrittore e sceneggiatore cinematografico e televisivo, autore di film tra cui “La febbre” e “Casomai” e di programmi televisivi tra cui “Lovebugs”. Il titolo dell’incontro è:

 

"Dialogo con le parole prima che siano scritte"

Il termine ultimo per l’iscrizione al corso è il 4 novembre 2006. E’ previsto un massimo di 30 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno a numero raggiunto

La partecipazione al corso ha un costo di € 350 e da diritto alla partecipazione a tutte le lezioni, alle dispense e alla partecipazione ai laboratori autogestiti.

E’ compresa nel prezzo del corso anche l’iscrizione per un anno all’associazione “SenzaEditore” in qualità di socio ordinario.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La redazione di “SenzaEditore”, in più, si riserva di pubblicare eventuali testi presentati durante le esercitazioni del corso, previo consenso degli autori considerati meritevoli.

L’iscrizione al corso avverrà tramite la compilazione di un modulo al quale si dovrà allegare un testo di autopresentazione di massimo due cartelle.

“Senza editore” si riserva di utilizzare quest’ultimo quale criterio di selezione in caso di soprannumero.

Le sedi del corso sono a Bari presso “Zona Franka” in Via Marchese di Montone n. 80 (la domenica mattina ore 10-12) e presso le aule circoscrizionali della Chiesa Russa (il martedì pomeriggio ore 17-19)

 

Per informazioni:

sito web  www.senzaeditore.it , e-mail info@senzaeditore.it, tel. 329 1051767

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl