BANDITI DEL MONTELLO

Cordialità, spero di incontrarvigian domenico mazzocato PSDesidero fare partecipi i miei amici di un inatteso messaggio arrivato la settimana scorsa da Metz (Lorena, Francia).

31/ott/2006 11.00.00 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

www.giandomenicomazzocato.it
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
webmaster Nicola Novello

leggi i miei diari di viaggio

recentemente sono stato

in Lituania, Lettonia, Estonia
------------------------------------------
Comincio dalla prossima settimana una serie di presentazioni del mio ultimo romanzo VENETO OSCURO BANDITI DEL MONTELLO (notizie nel mio sito).

* Lunedì 6 novembre, TREVIGNANO (Villa Onigo alle 20, 30)

* Giovedì 9 novembre, VOLPAGO DEL MONTELLO (Auditorium della Biblioteca alle 21).

Cordialità, spero di incontrarvi

gian domenico mazzocato

PS

Desidero fare partecipi i miei amici di un inatteso messaggio arrivato la settimana scorsa da Metz (Lorena, Francia). Lo invia un figlio di emigranti italiani, Fausto Visintin.

J' ai lu votre dernier ouvrage.

Comme si Verga avait parlé vénétien.

Comme s'il était né dans la Marche Trévisane pour raconter des gens qui furent mes aïeux et dont mon père et ma mère m'ont tellement parlé, en France, où la misère les avait chassés.

Merci de réhabiliter leur mémoire.

(Ho letto la sua ultima opera. Come se Verga avesse parlato veneto. Come se fosse nato nella Marca Trevisana per raccontare le persone che sono stati miei avi e di cui mio padre e mia madre mi hanno tanto raccontato, qui in Francia, dove erano stati cacciati dalla miseria. Grazie: lei riabilita la loro memoria)