Presentazione del libro “La città nascosta” di Melania D’Alessandro da Edizioni Leucotea

02/apr/2014 11.32.01 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È in uscita ad aprile La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo”,  il romanzo ambientato a Ventimiglia di Melania D’Alessandro, autrice emergente di Ventimiglia, da Edizioni Leucotea di Sanremo. Sarà presentato alla Biblioteca Civica Aprosiana, Via Cavour n.61, Ventimiglia, sabato 5 aprile 2014 alle ore 16.30. Introdurrà l’autrice l’editore Matteo Moraglia.

 

Un giorno d'autunno Sofia esce di casa per andare in biblioteca e, vagando tra gli scaffali alla ricerca di una lettura interessante, scopre un passaggio segreto che non aveva mai visto prima. Attraversandolo si ritroverà in una Ventimiglia parallela dove tutto è possibile e dove passato e presente si mescolano in un turbinio di emozioni, colori e racconti.

Sofia incontrerà così i personaggi che hanno fatto la storia della sua città: dall'uomo di Cro-Magnon a Thomas Hanbury, da Angelico Aprosio a Ugo Foscolo, da Giulio Cesare a Nino Lamboglia.  Un viaggio che insegna l'amore per la cultura e l'importanza della memoria.

Melania D’Alessandro  è nata a Bordighera nel 1990 e vive da sempre a Ventimiglia. Appassionata di letteratura, arte e cultura in generale, si è diplomata presso il Liceo Socio-Psico Pedagogico ed è in procinto di laurearsi n Restauro e Conservazione dei Beni Culturali.

Ama leggere e scrivere, inventando storie e mondi nuovi in cui gettare il lettore a capofitto.

 

Info

 

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=1827

http://ilportalesegreto.blogspot.it/2014/03/recensione-la-citta-nascosta-di-melania.html

http://www.edizionileucotea.it/

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl