"Eagles vs. Devils" di Manuela Rozzi: un nuovo romanzo breve sul baseball

09/mag/2014 10.55.05 Manuela Rozzi Contatta l'autore

Nella sterminata periferia americana, un'importante partita di baseball fra la squadra degli Eagles e la rivale squadra dei Devils, sta per avere luogo, all'interno del campionato scolastico locale. Ma a due giorni dall'incontro, il miglior lanciatore degli Eagles, la squadra favorita, s'infortuna, estromettendosi dalla competizione agonistica.

Una squadra scombussolata da eventi inaspettati, un'allenatore non proprio esemplare e un'improbabile lanciatore, sono gli ingredienti di questa storia breve, ma singolare, sull'appassionante gioco del baseball, un gioco di squadra con inclinazioni individualiste, che mettono a dura prova la singola stabilità emotiva e capacità di concentrazione, sia nel ruolo del lanciatore sia in quello del battitore.

Degno di nota è che questo breve romanzo fu apprezzato anche dalla giuria del concorso “Eraldo Miscia” della città di Lanciano (CH), che ritenne di menzionarlo anche se fuori concorso per un'eccessiva lunghezza del testo.

Il lettore guarderà con occhi diversi a questo americanissimo sport, molto apprezzato anche in Italia, e seguito da numerosi appassionati.

Da Marzo 2014 è ora disponibile sotto forma di e-book in formato Kindle su Amazon.

Per maggiori informazioni: www.manuelarozzi.altervista.org