2 Dicembre - Dacia Maraini a Corato per "Ho sognato una Stazione" (Laterza)

2 Dicembre - Dacia Maraini a Corato per "Ho sognato una Stazione" (Laterza)Sabato2 Dicembre 2006, ore 20,30SalaConsigliare del Comune di Corato (Ba)La Libreria Anima Mundi di Corato Presenta il libroHoSognato una StazioneDaciaMarainiConversazionecon Paolo Di PaoloEdizioneLaterza InterverrannoDaciaMarainiPaoloDi PaoloPatriziaDe Leonardis StefaniaLeoAngelaPisicchio LetturediMicaelaFerrara e Vincenzo Di ZanniSabato 2 Dicembre alle ore20.30 nella splendida cornice della Sala Consigliaredel Comune di Corato la Libreria Anima Mundi e laF.I.D.A.P.A.sezione Corato presentano Ho Sognato unaStazione (Laterza2005), libro conversazione di DaciaMaraini con Paolo Di Paolo, ilgiovane enfant terrible della criticaletteraria italiana.

27/nov/2006 12.21.00 Stefania L. Contatta l'autore

Sabato2 Dicembre 2006, ore 20,30
SalaConsigliare del Comune di Corato (Ba)

La Libreria Anima Mundi di Corato

Presenta il libro

HoSognato una Stazione

DaciaMaraini

Conversazionecon Paolo Di Paolo

EdizioneLaterza

Interverranno

DaciaMaraini

PaoloDi Paolo

PatriziaDe Leonardis

StefaniaLeo

AngelaPisicchio

Letturedi

MicaelaFerrara e Vincenzo Di Zanni

Sabato 2 Dicembre alle ore20.30 nella splendida cornice della Sala Consigliaredel Comune di Corato la Libreria Anima Mundi e laF.I.D.A.P.A.sezione Corato presentano Ho Sognato unaStazione (Laterza2005), libro conversazione di DaciaMaraini con Paolo Di Paolo, ilgiovane enfant terrible della criticaletteraria italiana. Per la prima volta la città di Corato ospiterà lascrittrice che ha stupito e incantato i lettori con le pagine di Buio(Premio Strega 1999), Bagheria e Colomba. Introdurrà AngelaPisicchio, presidenteF.I.D.A.P.A. sezione Corato. Interverranno PatriziaDe Leonardis della libreria Anima Mundi e Stefania Leo,consulente editoriale. Durante l’evento Micaela Ferrarae Vincenzo Di Zanni leggeranno alcuni passi tratti dallibro.L’evento è patrocinato dal Comune diCorato, in collaborazione con il PastificioGranoro e Itel, azienda ditelecomunicazioni. Media partner della serata sarà IlCorriere di Corato.
Ho Sognato unaStazioneraccoglie immagini e parole di una vita preziosa e straordinaria di unascrittrice che ha contribuito con eleganza e forza ad arricchire lasecondametà del Novecento letterario italiano. Paolo Di Paolo, scrittore orainlibreria con Come un’isola (Viaggiocon Lalla Romano, Perrone) coglie con attenzione i moti dell’animae iricordi di un’infanzia segnata dalla guerra, il desiderio di vivereascoltandoe raccontando storie, il teatro, gli incontri e i viaggi. Dacia Marainiparladi sé, delle tappe e delle ragioni di un lungo percorso di scrittura edi vita.Con la passione e la sensibilità che mette in gioco nei suoi romanzi eneldialogo generoso con migliaia di lettori in tutto il mondo.

Ufficio StampaStefania Leo+39 333 3638528stefania@raramente.net

Partnerdella Serata