“That’s amore” di Elisa Fomenti: alla ricerca del sogno

18/set/2014 09.55.38 Recensione Libro.it Contatta l'autore

La scrittrice Elisa Formenti con il libro “That’s amore”, acquistabile online su Amazon in versione ebook, sta riscuotendo grande successo, basta leggere i commenti lasciati dai lettori in rete.

In questo romanzo la Formenti riesce a toccare tematiche importanti senza essere banale, come spesso accade, e anzi riuscendo a trovare il varco giusto per mostrare come alle difficoltà per la perdita di un genitore o causate dall’assenza di lavoro, ci sia spazio per l’amore e i sentimenti che riempiono il cuore.

Clizia, la protagonista di “That’s amore”, è una ventenne intelligente che tiene testa alle sconfitte quotidiane. Deve mettersi continuamente in gioco in un mondo in cui sembra non esserci lavoro, sicuramente non quello dei suoi sogni. Costretta a fare qualsiasi tipo di mestiere, persino la ragazza sandwich, è decisa a non abbattersi.

L’occasione sembra arrivare, seppur da molto lontano, con un lavoro in un ristorante di punta di Bologna. Passa dal fare la lavapiatti, alla cameriera, per poi finire a svolgere il ruolo di aiuto cuoca, dove metterà in mostra le sue capacità culinarie arricchite dagli insegnamenti del padre.

Spronata a cercare la sua strada decide, anche grazie all’appoggio della madre, di usare una parte della sua casa per crearsi, in proprio, un lavoro nel catering. Cominciare da zero è difficile, ma lei ha ben chiaro il suo obiettivo e nel momento in cui si lascia andare ai suoi sogni, incontra l’amore, nonostante nel tempo debba fare i conti con la lontananza e le varie difficoltà che una coppia vive.

Che cosa accadrà alla protagonista di “That’s amore”? Riuscirà Clizia a trovare il destino favorevole o uscirà sconfitta dai suoi stessi progetti? Che fine farà la storia d’amore tra lei e il suo ragazzo?

Per saperlo, leggete “That’s amore”, che vi stupirà con un racconto ironico, ma che farà riflettere sul tema del lavoro e dell’amore.

Ciò che conta è credere in se stessi, dare spazio alle proprie passioni e non arrendersi: sembra volerci dire questo Elisa Fomenti nel libro “That’s amore”.

Per maggiori informazioni: http://www.amazon.it/Thats-amore-Elisa-Formenti-ebook/dp/B00M2BUO92