È in uscita "La passeggiata al tramonto. Vita e scritti di Immanuel Kant"

24/set/2014 08.53.37 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La passeggiata al tramonto. Vita e scritti di Immanuel Kant

Un interessante approfondimento sugli scritti e sulla vita del più importante filosofo dell’età moderna. Un saggio puntuale per capire il filosofo e l’uomo

 

Il saggio evidenzia lo stretto legame tra la vita di Immanuel Kant e le sue opere, inquadrandole nel vissuto quotidiano del grande filosofo.

Uno sguardo attento alle opere da lui prodotte e sapientemente commentate, inframezzato dalla storia della Prussia e di Königsberg, in cui Kant passò tutta la sua vita.

 

Pietro Ratto, nato nel 1965, è laureato in Filosofia e Informatica. Pubblicista, musicista - ha inciso una decina di album - e professore di Filosofia, Storia e Psicologia, ha vinto diversi premi letterari di narrativa e giornalismo.

Gestisce inoltre due siti: www.incontrostoria.it che raccoglie ricerche e studi suoi e di altri storici e www.boscoceduo.it in cui pubblica molte delle sue riflessioni filosofiche e dei suoi articoli e saggi su scuola e società italiana.

 

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,38&pg=&dfa=do2408&diditem=2034

 

www.edizionileucotea.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl