BIBLIOPRIDE 2014 - PRESENTAZIONE STAMPA - Lunedì 29 settembre 2014, ore 11.30 - Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea - Palazzo Mattei di Giove Via Michelangelo Caetani 32 – Roma

24/set/2014 17:25:05 Studio de Angelis Contatta l'autore

Lunedì 29 settembre 2014 - ore 11.30

Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea | Palazzo Mattei di Giove

Via Michelangelo Caetani 32 Roma

PRESENTAZIONE STAMPA

BIBLIOPRIDE 2014

Perché le biblioteche hanno valore sociale!

4-31 Ottobre 2014 | Tutta Italia

Intervengono:

Enrica Manenti, Presidente Associazione Italiana Biblioteche

Rossana Rummo, Direttore generale per le Biblioteche, gli istituti culturali ed il diritto d'autore

Angela Barbanente, Vicepresidente Regione Puglia
Onofrio Introna
, Presidente Consiglio Regionale della Puglia

Corrado Augias,  giornalista e scrittore,  in videomessaggio

Dal 4 al 31 ottobre le biblioteche d’Italia scendono in piazza per la terza edizione del BIBLIOPRIDE, la Giornata Nazionale delle Biblioteche, che si inaugura  sabato 4 ottobre a Lecce con una grande festa alla quale parteciperanno scrittori, artisti, giornalisti e intellettuali che si confronteranno sul tema delle biblioteche e sul valore della cultura.

L’iniziativa vuole  ricordare ai cittadini e alle istituzioni il valore sociale delle biblioteche, vere e proprie “agitatrici di coscienze”, punti focali per la creazione di società più eque, fondamentali per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese.

In occasione della presentazione del BiblioPride 2014 verranno divulgati i dati che illustrano lo stato di salute del Sistema Biblioteche in Italia.

AIB Associazione Italiana Biblioteche: segreteria@aib.it

Accrediti stampa: Studio De Angelis – Ufficio Stampa AIB Associazione Italiana Biblioteche - t. 02 324377 | 345 7190941 | mail: info@deangelispress.it