In uscita ad ottobre 2014 “Il serpente e la farfalla” di Livy Former per Leucotea Project

01/ott/2014 11.43.55 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo anni di solitudine e lutto la mamma di Alice decide di riportare un uomo delle loro vite. Tutto sembra perfetto, Federico è amorevole e premuroso sia con lei che con sua madre.

Un giorno tutto cambia, le attenzioni dell’uomo nei confronti della bambina mutano, costringendola a vivere una vita a metà. Il senso di impotenza dei confronti di qualcuno, di un adulto, di quello che lei considera come un padre la porta a chiudersi in se stessa e a mantenere il segreto su ciò che accade quando la madre è a lavoro. Sembra tutto un incubo, terribile e dal quale è impossibile svegliarsi, fino a quando, per evitare il peggio, scappa di casa decisa a non farvi mai più ritorno.

Il dramma di una vita distrutta nel momento della sua fioritura, ma anche una storia sul coraggio e sulla forza d’animo, che a volte esce nei momenti più inaspettati.

 

Livy Former predilige la narrativa per ragazzi, o dove i ragazzi sono i protagonisti. Dopo aver passato molti anni a Milano, decide di trasferirsi a Sant’Antioco, isola a sud della Sardegna, dove ha trovato il posto ideale per dar vita ai suoi pensieri.

 

http://edizionileucotea.it/it/

http://edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=2043

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl