In uscita a Novembre 2014 ‘L’anima della parietaria’ di Maria Gisella Asquasciati per Leucotea Project

In uscita a Novembre 2014 "L'anima della parietaria" di Maria Gisella Asquasciati per Leucotea Project.

18/nov/2014 12.42.39 Edizioni Leucotea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da dove nasce il desiderio di condividere la vita nel piccolo paese di Ceriana, sui monti liguri, dove chi lo visita è spinto a ritornare? Esempi ce ne sono tanti, ma il motivo può essere nelle sue vivaci tradizioni? Oppure nei paesaggi circostanti? O ancora nella cucina, semplice ma ricca di sapore che da secoli i suoi abitanti perfezionano?

Tante le ragioni per amare questo luogo, e questo è il motivo che spinge i suoi abitanti a difenderle da un cambiamento radicale dello stile di vita, che mina le più antiche fondamenta dello spirito di condivisione. Come ci ricorda il titolo, lo spirito è come la parietaria, non importa quanto siano difficile le condizioni in cui si trova, basta una piccola radice per poter rinascere.

Oltre alla storia e alle tradizioni l’opera contiene le favole della tradizione cerianasca, un modo tutto nuovo per vivere appieno questo splendido luogo.

 

Maria Gisella Asquasciati, nata a Sanremo, è sempre vissuta a Ceriana e il lavoro presso la Comunità Montana Argentina Armea le regala l’amore per il dialetto e per le montagne che la circondano.

Ha collaborato alla redazione di varie pubblicazioni relative al territorio e alle tradizioni della Comunità Montana e del Comune di Ceriana.

 

 

www.edizionileucotea.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl