"Scrivere di Sport" alla Più Libri Più Liberi 2014

01/dic/2014 15.28.31 Absolutely Free Editore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Absolutely Free Editore invita tutti a partecipare alla 

TAVOLA ROTONDA "SCRIVERE DI SPORT"

Gli ingredienti che servono a trasformare il romanzo dello sport in romanzo letterario

Venerdì 5 dicembre 2014, ore 16,00

Palazzo dei Congressi di Roma, Sala Rubino

*****

L’Absolutely Free Editore è lieta di presentare, in occasione della fiera Più libri più liberi, la tavola rotonda Scrivere di sport, dal romanzo dello sport al romanzo letterario. L’evento, aperto a tutti, mira a diffondere e sostenere l’importanza della narrativa sportiva, quell’universo letterario fatto di storie e protagonisti che lasciano tracce indelebili sia negli addetti ai lavori sia in chi è solo spettatore.

Dalla cronaca alla letteratura, lo sport diventa il filo conduttore che unisce la cultura alla nostra vita quotidiana.

Rivolgiamo il nostro invito a giornalisti, scrittori o aspiranti tali, sportivi e appassionati.

E con piacere comunichiamo che, a seguito del dibattito, chiunque sia interessato a lasciarci un manoscritto potrà farlo subito e riceverà un riscontro garantito da parte del direttore di collana e dei nostri editor entro tre mesi.

A guidare la sessione ci saranno:

DANIELE AZZOLINI. Fondatore della Absolutely Free, giornalista, reporter dalle più importanti competizioni sportive internazionali, scrittore insignito due volte del Premio CONI per il racconto sportivo.

DARIO TORROMEO. Ha lavorato per quarant’anni al Corriere dello Sport, inviato di ben dieci Olimpiadi. Con "I Pugni degli Eroi" (in collaborazione con Franco Esposito) è al nono libro di boxe.

ROBERTO RENGA. Conta 6 Mondiali e segue la Nazionale, senza tregua, dagli Europei del 1980. Ha lavorato per La Nazione di Perugia, Paese Sera e Il Messaggero. Il suo ultimo libro è "Una storia Nazionale".

FRANCO ESPOSITO. Giornalista, già inviato de “Il Mattino” e del “Corriere dello sport-Stadio”. Premio Coni 2011 e finalista al Premio Bancarella Sport per tre anni consecutivi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl