Esordio in Libreria: LO SCRIGNO DI OSSIAN

Romanzo storico, nonché anticonvenzionale storia d'amore in cui si fondono in modo del tutto imprevisto azione e suspense, LO SCRIGNO DI OSSIAN si svolge in gran parte nel 1938, anno in cui ebbe luogo la sanguinosa "Notte dei Cristalli", evento che segnò una drammatica svolta all'interno delle persecuzioni ebraiche in Germania_ Argomento:Uno scrigno misterioso che lega i personaggi come un filo invisibile.

26/gen/2007 14.30.00 Nemo Editrice Contatta l'autore

Esordio in libreria: LO SCRIGNO DI OSSIAN
Nei giorni della Memoria NEMO EDITRICE ricorda gli inizi delle persecuzioni in Germania

con il romanzo d’esordio “Lo Scrigno di Ossian” di Carmen Margherita Di Giglio

NEMO EDITRICE debutta sulle scene editoriali con il romanzo LO SCRIGNO DI OSSIAN, inaugurando al contempo la TRILOGIA DI OSSIAN all’interno della collana IL NARRATORE. Romanzo storico, nonché anticonvenzionale storia d’amore in cui si fondono in modo del tutto imprevisto azione e suspense, LO SCRIGNO DI OSSIAN si svolge in gran parte nel 1938, anno in cui ebbe luogo la sanguinosa “Notte dei Cristalli”, evento che segnò una drammatica svolta  all’interno delle persecuzioni ebraiche in Germania…

Argomento:Uno scrigno misterioso che lega i personaggi come un filo invisibile. Un duca tragico e dannato. L’implacabile rivalità tra due giovani cugini ossessionati da un amore proibito per la stessa donna… Passioni e crudeltà, splendori e decadenze sullo sfondo dell’Italia fascista e della Germania del Terzo Reich.

CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO: nata a Torre del Greco (NA), l’autrice ha svolto un’intensa attività musicale e teatrale come soprano e attrice di prosa (Roma, Napoli, Milano, Parigi, Baden-Baden, Strasburgo, Rai1, Rai 2…), dedicandosi inoltre all’insegnamento del Canto lirico e del solfeggio nelle Accademie e nei Licei musicali d’Italia. Ha scritto romanzi sin dalla prima gioventù, seguiti da racconti, saggi e articoli di critica musicale. Studiosa di medicine alternative e di storia e letterature straniere, attualmente vive a Milano dove dirige NEMO EDITRICE, nuova Casa Editrice  che si occupa di narrativa mainstream, saggistica musicale e new-age e intende dar voce a nuovi autori di talento. LO SCRIGNO DI OSSIAN, scritto quando l’autrice era diciottenne e revisionato sulla base di accurate ricerche storiche e familiari, è il suo romanzo d’esordio.

N.B. L’autrice si rende disponibile per interviste.

DOVE ACQUISTARE LO SCRIGNO DI OSSIAN

Nell'attesa che abbia luogo una più ampia distribuzione presso le librerie e che si attivino le presentazioni, vi ricordiamo che su internet è possibile acquistare le copie del romanzo, autografate dall’autrice, tramite il sito www.loscrignodiossian.com. Inoltre si possono già acquistare o prenotare copie  presso la libreria Contato Frida (Via Fauché 24, Milano - Tel. 02 336008 17), la Libreria Alfabeta (C.so Vittorio Emanuele 134, Torre del Greco NA - Tel. 0818821488), presso Saraceno & Lando (C.so Vittorio Emanuele 21, S. Stefano di Camastra - ME), presso Mondadori di Nuoro (Corso G. Garibaldi, 147 tel. - fax 0784/34161). Tra breve, inoltre, sarà attivato il sito dell’editore (www.nemoeditrice.it).

Pubblicato da Marcello Italo De Benedetti alle 12:34

CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO