Nasce In Purissimo Azzurro, webzine di letterature & dintorni

03/feb/2007 09.00.00 In Purissimo Azzurro Contatta l'autore

NASCE UNA NUOVA RIVISTA DI "LETTERATURE & DINTORNI"

Parte il numero zero di una nuova rivista telematica di "letterature & dintorni". Si chiama In Purissimo Azzurro il magazine on line fondato e diretto dalla scrittrice Maria Di Lorenzo (www.inpurissimoazzurro.org) che si propone di valorizzare in modo fecondo il dialogo fra le diverse voci culturali oggi presenti nel mondo - letteratura, cinema, teatro, arti figurative, musica, poesia - attraverso il filtro della loro comune tensione verso l'assoluto, ricercato nei mille chiaroscuri dell'esperienza umana. Da semplice sito culturale in poco piu' di due anni In Purissimo Azzurro si e' trasformato - grazie al consenso crescente dei suoi lettori - in un webmagazine vero e proprio, dal 1° febbraio 2007 a cadenza mensile e con un servizio newsletter aggiornatissimo e, soprattutto, tempestivo e gratuito. Tante le rubriche da "sfogliare" on line: "Letteratura come vita", "Voci di scena", "Pentagramma", "Le muse sul mouse", "Celluloide"; e poi le ultimissime "News", aggiornate con tutti gli appuntamenti culturali, "Corsi e concorsi"  con i premi letterari e artistici in scadenza, "Scaffale alto" con le recensioni librarie, "Accadde domani", con l'angolo dedicato agli anniversari del mese in corso, e infine "Il retrobottega delle parole", la sezione degli aspiranti poeti e narratori che, insieme ad affermati autori italiani, inviano i loro testi perche' possano essere scelti e pubblicati in questo spazio riservato esclusivamente alla scrittura creativa: un'autentica fucina di nuovi talenti in cerca del loro trampolino di lancio nel mondo delle lettere e delle arti. "In Purissimo Azzurro - spiega il suo direttore Maria Di Lorenzo - vuole essere una voce libera e indipendente nel panorama culturale italiano, piuttosto insipido e sclerotizzato nel gioco avvilente del grande "circo massmediatico", in cui realtà culturali pur interessanti e significative faticano spesso a trovare un proprio spazio e una propria dignità per affermarsi". Il nuovo magazine telematico accoglie e sollecita l'invio di segnalazioni, notizie e proposte di articoli: la collaborazione alla rivista è libera e gratuita. Per informazioni: redazione@inpurissimoazzurro.org