Il Veneto di Goffredo Parise

Il Veneto di Goffredo Parise:: INAUGURAZIONE MOSTRA:: Mercoledì 21 marzo 2007 - ore 18,30 TREVISO - QUARTIERE LATINO - ____________________________________________________________ Nel Ventesimo anniversario della scomparsa di Goffredo Parise (1929-1986) La Sua presenza è particolarmente gradita all'inaugurazione della Mostra FotograficaIL VENETO DI GOFFREDO PARISELE IMMAGINI DI LORENZO CAPELLINI NEI RACCONTI DI GOFFREDO PARISE:: MINERVA EDIZIONI:: Un originale reportage assemblato a quattro mani, un'equilibrata fusione di immagini e letteratura: gli scatti del fotografo Lorenzo Capellini, carpiti durante i vagabondaggi fatti in compagnia con Goffredo Parise negli anni '80 per le valli e le città della "Patria Veneto", e i racconti composti in presa diretta dalla felice penna dello scrittore vicentino.

20/mar/2007 10.20.00 Minerva Edizioni Contatta l'autore

:: INAUGURAZIONE MOSTRA ::

Mercoledì 21 marzo 2007 – ore 18,30
TREVISO – QUARTIERE LATINO –

Nel Ventesimo anniversario della scomparsa di Goffredo Parise (1929-1986)

La Sua presenza è particolarmente gradita all’inaugurazione della Mostra Fotografica
IL VENETO DI GOFFREDO PARISE
LE IMMAGINI DI LORENZO CAPELLINI NEI RACCONTI DI GOFFREDO PARISE
:: MINERVA EDIZIONI::

Un originale reportage assemblato a quattro mani, un’equilibrata fusione di immagini e letteratura: gli scatti del fotografo Lorenzo Capellini, carpiti durante i vagabondaggi fatti in compagnia con Goffredo Parise negli anni ‘80 per le valli e le città della ‘Patria Veneto’, e i racconti composti in presa diretta dalla felice penna dello scrittore vicentino. La tensione tra immagine e parola che si crea diventa comune sensibilità di inquadrature e identità d’occhio. Una dichiarazione d’appartenenza ad una terra che ha conservato la sua forza barbarica e vitale, così come i suoi muschi, le sue acque, le candide nevi e le nebbie autunnali.

Periodo di apertura: 21 marzo 2007 - 21 aprile 2007

Orari di visita: martedì - domenica: 10,30-12,30; 16,30-19,30