On line il racconto Ventisette Martore e Quattro Caffè.

20/mar/2007 13.49.00 Michela Meloni Contatta l'autore

Sul portale di Self-Publishing www.lulu.com troverete un libro piuttosto originale. Una via di mezzo tra un romanzo e una piece teatrale, che riporta il dialogo tra Lucifero e un dannato che vuol fare carriera all'Inferno. E' una storia su tre livelli, tre ambienti, cinque personaggi (+ una comparsa) che non sono in cerca di un autore, quello bene o male l'hanno già trovato, ma di lettori. Per rintracciare, acquistare o scaricare libro basta cliccare sul seguente link: http://www.lulu.com/content/702213 .

Titolo: VENTISETTE MARTORE E QUATTRO CAFFE'

Autori: Emiliano Billai, Michela Meloni

Editore: Emiliano Billai, Copyright 2007 (in vendita su www.lulu.com)

Genere: Brillante (tra il comico e il filosofico…)

Pagine: 111 pagine comprese 4 illustrazioni interne.

Scheda:

Il tema centrale dell'opera è il dialogo tra un dannato e Lucifero che, incontrandosi nell'ufficio del Signore degli Inferi, discutono tra un caffé e l'altro del perché non si possa fare carriera nell'Antro Oscuro. L'antefatto al racconto è invece il dialogo tra uno scrittore e la sua Musa, la quale sembra piuttosto stanca di ispirare gli artisti secondo i metodi tradizionali, così fuma hashish e assolda una gentile signorina che faccia trovare al suo protetto l'ispirazione giusta sulla quale scrivere di demoni, dannati e caffé. La conclusione dell'opera si svolge ancora nell'ufficio di Lucifero, questa volta faccia a faccia con la Morte per una partita a scacchi dall'esito esilarante.