NASCE "IL FUOCO NECESSARIO"

"Siamo nati - dice il responsabile del portale, Paolo Gasparini - per dare lode a Dio, per sostenere la Verita', per servire la Chiesa, fedeli al Papa, al nostro amatissimo e compianto Giovanni Paolo II sotto il cui pontificato siamo nati e cresciuti nella fede - siamo infatti la "generazione John Paul 2" -, e fedeli a Benedetto XVI, custode della Verita', a cui dedichiamo il frutto del nostro lavoro e le nostre preghiere".

01/apr/2007 19.49.00 In Purissimo Azzurro Contatta l'autore

NASCE UN NUOVO PORTALE: "IL FUOCO NECESSARIO"

Nel secondo anniversario della nascita al Cielo di Giovanni Paolo II nasce una nuova realta' telematica. Si chiama Il Fuoco Necessario (www.fuoconecessario.altervista.org) ed e' un portale di spiritualita', informazione e cultura di ispirazione cristiana che nasce nell'ottica della "nuova evangelizzazione" tanto necessaria al mondo frastornato di oggi. A realizzare questo nuovo portale e' un gruppo di giovani e non, innamorati di Cristo, che hanno accolto l’invito del Santo Padre Giovanni Paolo II a farsi “sentinelle del mattino”, ad annunciare Cristo con i mezzi piu' moderni che la tecnologia offre, in primo luogo Internet, nuovo ed efficace strumento di diffusione al servizio dell’evangelizzazione. "Siamo nati - dice il responsabile del portale, Paolo Gasparini - per dare lode a Dio, per sostenere la Verita', per servire la Chiesa, fedeli al Papa, al nostro amatissimo e compianto Giovanni Paolo II sotto il cui pontificato siamo nati e cresciuti nella fede – siamo infatti la “generazione John Paul 2” -, e fedeli a Benedetto XVI, custode della Verita', a cui dedichiamo il frutto del nostro lavoro e le nostre preghiere". La collaborazione al portale e' libera e gratuita. Si accettano come articoli recensioni librarie (come anche cinematografiche, teatrali, discografiche), nonche' interviste a personaggi significativi del nostro tempo, cronache di eventi cattolici interessanti come anche testi di spiritualita', riflessioni, poesie, racconti originali, dibattiti culturali e temi di bioetica, storie di vita consacrata e testimonianze dalle missioni, esperienze di vita familiare e sociale. “Parlare di tutto - è il nostro motto – ma cristianamente”, dicono i giovani del Il Fuoco Necessario, molti dei quali vengono dall'esperienza, durata quattro anni, del network cattolico AQUERO PRESS, esperienza formativa che adesso continua ("per fare di piu' e meglio", auspicano) col nuovo nome IL FUOCO NECESSARIO, che, come e' facile immaginare,  allude proprio a quel bisogno di nuova evangelizzazione tanto necessaria al mondo di oggi, come lo stesso Benedetto XVI ricorda continuamente e come anche il compianto Giovanni Paolo II non si stancava mai di additare quale priorita' assoluta della Chiesa del terzo millennio.