NEWS

* ..Martedì 10 aprile parlerò a Treviso sul canto XXVII dell'Inferno di Dante: "I politici imbroglioni" (Palazzo dell'Umanesimo Latino, Università di Treviso, ore 17, 15) * ..Venerdì 13 aprile parlerò a Villorba (scuola media Manzoni di Lancenigo, ore 15, 30) de "Il Veneto di Ippolito Nievo" * ..Martedì 17 aprile, nel quadro del mio corso di letteratura presso l'Università della Terza Età, presenterò il mio ultimo romanzo VENETO OSCURO/BANDITI DEL MONTELLO (Università di Treviso, Tempio di Santa Croce, ore 16) * ..Inoltre nella mattinata di giovedì 19 aprile parlerò agli alunni della scuola media di Preganziol (Treviso) sul tema dell'emigrazione veneta con particolare riferimento alla mia narrativa * ..Il mio MATO DE GUERA continua a vincere premi: a Bagnoli (PD) per il Concorso Nazionale "Goldoni & dintorni" ha vinto il PREMIO AL MIGLIOR ATTORE e per lo SPETTACOLO PIU' GRADITO DAL PUBBLICO (motivazione "Ha interpretato con estrema drammaticità una storia vera ancora più vicina a noi per l'uso della lingua veneta.

03/apr/2007 08.50.00 Gian Domenico Mazzocato Contatta l'autore

Cari amici, ricordo alcuni appuntamenti dei prossimi giorni.

* ..Il mio MATO DE GUERA continua a vincere premi: a Bagnoli (PD) per il Concorso Nazionale "Goldoni & dintorni"  ha vinto il PREMIO AL MIGLIOR ATTORE e per lo SPETTACOLO PIU' GRADITO DAL PUBBLICO (motivazione "Ha interpretato con estrema drammaticità una storia vera ancora più vicina a noi per l'uso della lingua veneta. Uno spaccato di storia che ha coinvolto il pubblico rendendolo partecipe in un silenzio montante sfociato in un interminabile applauso finale"). Il testo, che racconta le vicende di Ugo Vardanega, uno dei tanti fanti sconosciuti della prima guerra mondiale cui dà voce e carne uno straordinario Gigi Mardegan, è sempre in replica. Per gli appuntamenti col Mato de Guera vedere in: http://www.omonero.it/

Conto di incontrarvi in una di queste occasioni
un cordiale saluto a tutti
gian domenico mazzocato