Ornella Vanoni Free Soul / Teatro Toniolo di Mestre / 17 marzo

15/gen/2016 10.59.38 Mabi Comunicazione Contatta l'autore

View this email in your browser

Ornella Vanoni “Free soul”

Giovedì 17 marzo, al Teatro Toniolo di Mestre,
fra grandi successi, jazz e bossanova

Si intitola Free Soul il nuovo spettacolo della straordinaria carriera di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana. In scena giovedì 17 marzo (ore 21.00) al Teatro Toniolo di Mestre per la rassegnaCultnet, organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, sarà sul palco con tre importanti musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.

Il concerto si apre con la voce di Vinicius De Moraes che recita una poesia e poi la scaletta spazia dal jazz alla bossanova, dai suoi grandi successi e ad alcune chicche che Ornella regalerà al pubblico, senza tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense. L’aspetto più emozionante del concerto rimane il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico: a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.

Ornella Vanoni ha recentemente ricevuto il Premio Elsa Morante Musica alla Carriera. Lo speciale riconoscimento è stato assegnato alla cantante, cantautrice e attrice per celebrare gli oltre cinquanta anni di carriera, tra le più longeve e poliedriche della storia dell’interpretazione italiana. Un successo scandito da una personalità artistica forte e accompagnato da un’abilità creativa viva, fatta di sodalizi e grandi collaborazioni artistiche, vivace strumento d’innovazione e produzione culturale: da Vinicius de Moraes a Toquinho, George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, Gil Evans, Michael Brecker, Ron Carter e i più grandi nomi della musica italiana. Nella sua   carriera   ha   venduto   milioni   di   dischi   e   portato   in   giro   per   l'Italia  spettacoli   di   enorme  successo.

Prevendite disponibili alla biglietteria del Teatro e nei circuiti Vivaticket e (a breve) Ticketone.

Biglietti:
Interi
1° platea 45,00 € + diritti di prevendita
2° platea 38,00 € + diritti di prevendita
Galleria 35,00 € + diritti di prevendita

Ridotti (over 65, under 14 e studenti fino ai 25 anni)
1° platea 37,00 € + diritti di prevendita
2° platea 30,00 € + diritti di prevendita
Galleria 28,00 € + diritti di prevendita

Prevendite:
Biglietteria del Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti, 1 - Mestre